News

Roma-Viterbese 3-1: a segno Pellegrini e Zaniolo, Volpicelli sigla il gol della bandiera

Il 2022 si conclude con un’amichevole di prestigio per la Viterbese. La squadra di Pesoli, infatti, è stata impegnata a Trigoria in una partita a porte chiuse contro la Roma. Un’occasione importante per la formazione gialloblù, che ha avuto l’occasione di misurarsi contro i campioni giallorossi. Il risultato finale è stato di 3-1 in favore degli uomini di Mourinho. Il primo tempo si è chiuso con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Zaniolo, mentre nella seconda frazione, Abraham ha chiuso i giochi prima del gol della Viterbese messo a referto da Emilio Volpicelli.

Roma-Viterbese, il racconto della gara

La partita è iniziata alle ore 11.30. Prima del fischio d’inizio, le due squadre si sono raccolte in un minuto di silenzio per ricordare Pelè, scomparso ieri, 29 dicembre, all’età di 82 anni. La Roma è scesa in campo con il suo consueto 3-4-2-1, con Zaniolo falso nove supportato da El Shaarawy e Pellegrini e il giovane Tahirovic a centrocampo. 4-4-2, invece, per la Viterese con Pesoli che decide di puntare sul tandem d’attacco formato da Polidori e Volpicelli, autore dell’unica rete segnata dai gialloblù che, sulla mediana, decide di puntare su Andreis e D’Uffizzi sulla fascia. Nel secondo tempo spazio anche per Tammy Abraham. Out Dybala. L’ultima partita del 2022 per entrambe le squadre è terminata con il risultato di 3-1 in favore della Roma di Jose Mourinho.

Credit Photo: U.S. Viterbese 1908

La stagione della Viterbese: i numeri dei gialloblù

Un test importante, dunque, per la Viterbese che ha avuto l’occasione di confrontarsi con i giallorossi a Trigoria. In campionato, invece, nell’ultima gara contro il Giugliano, la squadra di Pesoli si è imposta per 2-1, portandosi così a quota 16 in classifica, al terzultimo posto del Girone C. La grande sorpresa della stagione dei gialloblù è senza dubbio Simone D’Uffizi. Il calciatore, classe 2004, ha messo a referto sino ad ora 2 gol in 14 partite, diventando anche il calciatore italiano più giovane a segnare una doppietta in un campionato professionistico. Il progetto di valorizzazione dei giovani gialloblù continua anche se, in campionato, alla ripresa, la squadra di Pesoli dovrà cambiare rotta per risalire la china in classifica. L’amichevole con la Roma è soltanto il primo step, la banda dei ‘giovani wannabe’ vuole confermarsi anche in Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Juventus Next Gen-Perugia, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni e dove vedere il match Juventus Next Gen-Perugia, sfida valida per la…

49 secondi ago

Bra, Nisticò: “Rimini? Abbiamo subito squalifiche e infortuni in una partita che non è servita a nessuno”

Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della gara con il Forlì. Finisce 1-1 la sfida…

12 minuti ago

Cosenza, Buscè: “Con il Foggia partita trappola. A Rimini ho vissuto bene, dispiace”

Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…

44 minuti ago

Casarano, Di Bari: “Crediamo nel nostro percorso. Il senso di appartenenza fa la differenza”

Le parole dell'allenatore del Casarano, Vito Di Bari, in vista della sfida con il Potenza.…

58 minuti ago

Serie C, 16^ giornata: vincono Ravenna e Catania. 3 punti anche per il Crotone

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…

2 ore ago

Rimini, le tappe del fallimento di un club che 235 giorni fa alzava la Coppa Italia Serie C

Rimini, cosa è accaduto al club dalla vittoria della Coppa Italia Serie C? Sono passati…

2 ore ago