Viterbese, il presidente Romano: “Forse lascio, ma ho mantenuto la promessa”

Le sue parole a 'Il Messaggero'

Romano Viterbese
17 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Viterbese ha conquistato la salvezza ai playout contro la Fermana, grazie alla vittoria nei playout di Lega Pro per 2-0 nella gara di ritorno, ribaltando l’1-0 dell’andata. Una stagione salvata all’ultimo respiro, quando l’incubo retrocessione sembrava ormai potersi concretizzare. Se però i gialloneri hanno potuto gioire sul campo dopo mesi di tante difficoltà, la situazione a livello societario non sembra essere altrettanto tranquilla. Alcune critiche erano state mosse dai tifosi al presidente Marco Romano, colpevole di aver ridotto il club ad una sofferta lotta per non retrocedere in Serie D. Proprio lo stesso presidente ha rilasciato alcune dichiarazioni, parlando di un suo possibile addio al club. Dopo il raggiungimento dell’obiettivo salvezza contro la Fermana, “Sarà la partita più importante da quando sono presidente”, aveva commentato Romano, il futuro della Viterbese è incerto.

Viterbese, Romano: “I fatti ci hanno dato ragione”

Mi sto prendendo del tempo per riflettere se lasciare o meno la società– le parole del presidente Romano riportate da ‘Il Messaggero-. Nei prossimi giorni faremo una conferenza stampa per comunicare la nostra decisione. Certamente fare calcio a Viterbo è però molto difficile. Quest’anno è stato difficilissimo per me, è vero inizialmente abbiamo commesso degli errori. Però abbiamo poi cercato di rimediare e alla fine i fatti ci hanno dato ragione“. La promessa, alla fine, è stata mantenuta: “Avevo promesso che avremmo salvato la categoria e alla fine ci siamo riusciti. Sono profondamente deluso da alcune cose successe durante questa stagione nello specifico ne ho già parlato. Sono tre anni che sto a Viterbo e per questa società ho investito denaro, ci ho sempre messo la faccia, cercando di fare sempre il meglio della Viterbese sacrificando anche altre priorità“.

roma presidente viterbese

L’interesse di alcuni investitori per la Viterbese

Il presidente della Viterbese, Marco Romano, non ha nascosto l’interesse di alcuni investitori per il club giallonero: “Anche nei giorni scorsi altri due persone mi hanno chiesto informazioni sulla Viterbese. Ancora non c’è però nessuna trattativa con qualche imprenditore che ha comunque un progetto. La Viterbese è una società a posto, che ha sotto contratto giocatori importanti, oltre ad avere un settore giovanile di primo livello. Basti pensare che la prossima stagione i nostri ragazzi disputeranno il campionato di Primavera 2“.

Romano rassicura comunque i tifosi, sottolineando la volontà di cedere a degli acquirenti seri: “Voglio rassicurare comunque, che nel caso di un eventuale cessione, non darò la Viterbese al primo avventuriero che capita“. Domani, intanto, è prevista una conferenza stampa dove presumibilmente il presidente annuncerà la sua decisione ufficiale.