Categories: News

La doppietta di Salvemini e la cura Bertotto: il Giugliano vola

I campani vincono con il punteggio di 3-1 contro il fanalino di coda Monterosi, grazie alla doppietta di Salvemini e la rete di Giorgione. Terza vittoria nelle ultime quattro, che permette alla squadra di Bertotto di entrare stabilmente in zona playoff. I punti in classifica sono 25, tre in piú di Catania e Audace Cerignola che occupa l’ultimo posto disponibile.

Salvemini protagonista

La vittoria contro il Monterosi è arrivata grazie anche ad una doppietta di Francesco Paolo Salvemini. L’attaccante classe 1996 ha segnato i primi 2 gol stagionali alla quattordicesima presenza. E lo ha fatto indossando per l’occasione la fascia da capitano al braccio. I gol, segnati a cavallo dei due tempi, sono arrivati grazie a un colpo di testa da corner e da un tap-in in area piccola. Il rendimento del numero 10 gialloblu si è rivelato essere in crescita nelle ultime partite. Prima della doppietta al Monterosi, infatti, Salvemini aveva collezionato un assist contro la sua vecchia squadra Monopoli. Per l’ex giocatore di Potenza e Akragas si tratta della quarta doppietta in carriera in Lega Pro. I gol per Salvemini in questa categoria, adesso, diventano 37 in 210 partite.

Squadra trasformata

Da quando Valerio Bertotto è diventato allenatore del Giugliano, i campani hanno collezionato 20 punti in 11 giornate. Prima del suo arrivo erano stati soltanto 5 nelle prime 6 giornate di campionato. L’ex difensore dell’Udinese è stato in grado di trasmettere entusiasmo alla squadra, grazie anche ad un miglioramento in termini di gioco. Una crescita sostanziale, per esempio, è arrivata dal punto di vista dei gol segnati. In tutte le ultime tre vittorie del Giugliano, arrivate nelle ultime quattro partite, sono stati segnati almeno tre gol. I punti in classifica salgono a 25, +3 dall’ultimo posto disponibile per entrare nei play-off occupato dall’Audace Cerignola a pari punti con il Catania. La corsa per un piazzamento nei play-off del Giugliano prosegue nel fine settimana, nella complicata trasferta di Caserta.

Redazione

Recent Posts

Potenza, Alastra: “Era importante iniziare bene davanti ai nostri tifosi”

Alastra salva su Fella e contribuisce al passaggio del turno dei rossoblù: le parole del…

28 minuti ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: risultati e marcatori

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

33 minuti ago

Cavese, Prosperi: “Con prestazioni del genere possiamo competere in questo campionato”

I campani chiudono al primo turno il loro percorso in Coppa Italia Serie C: le…

2 ore ago

Potenza, De Giorgio: “Anatriello e Caturano possono giocare assieme”

I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…

4 ore ago

Crotone, Longo: “Banco di prova difficile, capiremo se siamo già competitivi. Tumminello? non ci sarà”

Le parole dell'allenatore del Crotone  Inizia ufficialmente la stagione del Crotone, che stasera 17 agosto…

5 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

5 ore ago