Categories: News

La doppietta di Salvemini e la cura Bertotto: il Giugliano vola

I campani vincono con il punteggio di 3-1 contro il fanalino di coda Monterosi, grazie alla doppietta di Salvemini e la rete di Giorgione. Terza vittoria nelle ultime quattro, che permette alla squadra di Bertotto di entrare stabilmente in zona playoff. I punti in classifica sono 25, tre in piú di Catania e Audace Cerignola che occupa l’ultimo posto disponibile.

Salvemini protagonista

La vittoria contro il Monterosi è arrivata grazie anche ad una doppietta di Francesco Paolo Salvemini. L’attaccante classe 1996 ha segnato i primi 2 gol stagionali alla quattordicesima presenza. E lo ha fatto indossando per l’occasione la fascia da capitano al braccio. I gol, segnati a cavallo dei due tempi, sono arrivati grazie a un colpo di testa da corner e da un tap-in in area piccola. Il rendimento del numero 10 gialloblu si è rivelato essere in crescita nelle ultime partite. Prima della doppietta al Monterosi, infatti, Salvemini aveva collezionato un assist contro la sua vecchia squadra Monopoli. Per l’ex giocatore di Potenza e Akragas si tratta della quarta doppietta in carriera in Lega Pro. I gol per Salvemini in questa categoria, adesso, diventano 37 in 210 partite.

Squadra trasformata

Da quando Valerio Bertotto è diventato allenatore del Giugliano, i campani hanno collezionato 20 punti in 11 giornate. Prima del suo arrivo erano stati soltanto 5 nelle prime 6 giornate di campionato. L’ex difensore dell’Udinese è stato in grado di trasmettere entusiasmo alla squadra, grazie anche ad un miglioramento in termini di gioco. Una crescita sostanziale, per esempio, è arrivata dal punto di vista dei gol segnati. In tutte le ultime tre vittorie del Giugliano, arrivate nelle ultime quattro partite, sono stati segnati almeno tre gol. I punti in classifica salgono a 25, +3 dall’ultimo posto disponibile per entrare nei play-off occupato dall’Audace Cerignola a pari punti con il Catania. La corsa per un piazzamento nei play-off del Giugliano prosegue nel fine settimana, nella complicata trasferta di Caserta.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

8 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

8 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

8 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

9 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

10 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

10 ore ago