Samuel Iling-Junior infortunato? Ecco quando sarà possibile rivederlo in campo

Quando potrebbe scendere in campo la prossima volta il classe 2003

iling Junior
7 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Che avesse grandi potenzialità nelle scarpette era sicuro. Samuel Iling-Junior, d’altronde, ha avuto la possibilità di mettere nella vetrina della Serie C tutte le sue qualità, vestendo la maglia della Juventus Next Gen. Partita dopo partita, il ragazzo è riuscito a prendersi la fiducia di Massimiliano Allegri, che ha deciso di farlo esordire in Champions League ed in Serie A. Tuttavia, contro il Lecce, nel match in cui ha disegnato l’assist per il gol di Fagioli, Iling Junior ha rimediato un infortunio a seguito di un contrasto. E la domanda sorge spontanea: quando potranno rivedere Iling-Junior in campo i tifosi della Juventus?

Juventus, infortunio Iling-Junior: le date del possibile rientro

L’esito non è dei peggiori. La cosa certa però è che Samuel Iling-Junior dovrà rimanere lontano dal campo almeno per venti giorni. Contusione alla caviglia rimediata in uno scontro di gioco sul campo del Via del Mare di Lecce che negherà ai tifosi della Juventus di rivedere il talento nella formazione di Allegri entro dicembre. In realtà però, la maglia bianconera Iling tornerà ad indossarla nel 2022. Non lo farà tra le stelle della Uefa Champions League, ma potrebbe non farlo neanche in Serie A. Per vedere il ragazzo di nuovo in azione qualsiasi tifoso bianconero non dovrà aspettare il 2023. Le date da segnare in rosso sul calendario, inizialmente, erano due: 19 o 27 novembre. Se si tratterà quindi di una o dell’altra data, questo sarebbe dovuto dipendere dal recupero del calciatore che ha approfittato anche del fatto che la Serie C, nonostante il Mondiale in Qatar, non si fermerà. Sicuramente sarà possibile tornare ad osservare le giocate di Samuel Iling-Junior sul campo dell’Allianz Stadium nel 2023. Dopo aver lasciato il suo nome in tutta Italia, Iling comincerà a giocare di nuovo dove si è definitivamente affermato, anche se per il momento non è ancora tornato.

Iling

L’indizio per il rinnovo e gli impegni della Next Gen

Non c’è soltanto da comprendere quando rientrerà Iling Junior. I tifosi della Juventus infatti hanno dovuto fare i conti con un indizio postato sui social direttamente dal calciatore bianconero. Il contratto infatti scadrà nel giugno del 2023. Senz’altro le foto postate da Iling su Instagram hanno permesso ai tifosi della Juventus di tirare un sospiro di sollievo, allentando la tensione e aumentando la speranza di vedere il ragazzo con la maglia bianconera ancora per qualche anno. La firma infatti ormai sembra imminente ed il talento cresciuto nel Chelsea ha voluto rassicurare l’ambiente pubblicando delle foto con la maglia del club. Sorriso, esultanza, spensieratezza. Insomma, nell’indizio di Iling Junior c’è tutti gli ingredienti per far ben sperare i sostenitori. Dall’altra parte, c’è l’incognita del rientro, che sarebbe dovuto avvenire nella seconda metà di novembre. Adesso la Juventus dovrà capire se il ragazzo potrà scendere in campo in vista dei prossimi impegni. La Next Gen prima della sosta natalizia giocherà in campionato contro Arzignano, Virtus Verona e Trento. La prima squadra di Allegri invece scenderà in campo il 17 dicembre contro l’Arsenal. La speranza di vederlo in campo prima della fine del 2022 è ancora accesa. I tifosi dovranno capire con quale squadra bianconera Iling Junior lo farà.

Dalla Serie C alla Champions League

Classe 2003, Samuel Iling-Junior ha tutto il potenziale per poter lasciare il segno. Cresciuto con la maglia del Chelsea, Iling ha successivamente scelto la Juventus. “Ero con mio padre quando è arrivata la chiamata. Ho pensato a tutti i grandi giocatori che hanno vestito questa maglia e ho accettato”. Con la Primavera ha sfiorato la finale della Uefa Youth League ed in campionato ha collezionato 11 gol e 9 assist. Qualità, ma soprattutto, umiltà ed educazione, per un ragazzo capace di esaltare qualsiasi appassionato. A Massimiliano Allegri non sfuggita la sua qualità. Così, l’allenatore livornese ha deciso di chiamarlo in Prima Squadra. Il ragazzo quindi si è seduto in panchina nel derby contro il Torino, ha esordito contro l’Empoli in Serie A per rendersi poi protagonista tra le stelle della Champions League nella sconfitta in trasferta contro il Benfica. Contro il Lecce ha servito l’assist per il gol di un altro giovane, Fagioli, e nel finale ha rimediato l’infortunio che adesso lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane. La Juventus Next Gen lo aspetta. Sarà un po’ come ritornare a casa.