News

San Donato Tavarnelle-Reggiana senza tifosi residenti in Emilia Romagna: il motivo

Arrivano importanti aggiornamenti in merito alla partita in programma il 28 gennaio alle ore 14.30 tra San Donato Tavarnelle e Reggiana. La trasferta di Montevarchi contro la squadra toscana è stata infatti vietata ai residenti nella regione Emilia Romagna, su disposizione ricevuta nella giornata di venerdì 27 dalla Questura di Arezzo. Il prefetto aretino ha comunicato il divieto di vendita e anche l’annullamento con rimborso per i tagliandi già venduti.

Il comunicato ufficiale

Questa la nota diramata da parte del Prefetto, riguardo il match tra San Donato e Reggiana: “Il Prefetto di Arezzo nel pomeriggio del 27 gennaio 2023 ha rilevato che l’incontro San Donato Tavarnelle-Reggiana in programma domani sabato 28 gennaio 2023 alle ore 14,30 presenta bassi profili di rischio; tuttavia ha aderito alla Determinazione ri. 4/2023 del 26 gennaio 2023, con la quale il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle manifestazioni Sportive ha rappresentato il “concreto pericolo di turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al contemporaneo svolgimento dell’incontro di calcio Ternana-Modena FC”.

Foto: Claudio Brenna

“II Prefetto di Arezzo, considerando che le tifoserie del Modena FC e dell’AC Reggiana per raggiungere le località di gara si troverebbero a percorrere gran parte delle stesse tratte autostradali nei medesimi orari, con elevata possibilità di incontrarsi, soprattutto nei pressi delle aree di servizio, e ravvisata l’esigenza di evitare che si possano verificare turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha decretato quindi il divieto di vendita dei titoli di ingresso della partita ai residenti nella Regione Emilia Romagna annullando, con rimborso, i tagliandi eventualmente già venduti. Le modalità di rimborso dei biglietti saranno definite dalla Società San Donato Tavarnelle e comunicate appena possibile”.

San Donato-Reggiana, il momento delle due squadre

La gara tra San Donato e Reggiana, valida per la 24^ giornata del Girone B di Serie C, è in programma allo stadio Brilli Peri di Montevarchi alle ore 14.30. La formazione toscana arriva a questa sfida a ridosso della zona playout, ovvero in quindicesima posizione con 23 punti. Nello scorso weekend è arrivato un pareggio per 1-1 sul campo della Recanatese, dopo 3 vittorie consecutive in trasferta.

Dall’altra parte, una Reggiana sempre più al comando della classifica: +7 dal Cesena secondo e quota 52 punti. La squadra di Diana è reduce al contrario dal 3-2 inflitto all’Alessandria, un successo che è stato il quinto di fila. Ben 14 i risultati utili consecutivi fatti registrare dai granata che, lontano da casa, non perdono addirittura da quasi 4 mesi contro il Fiorenzuola.

Redazione

Recent Posts

Petermann e Ferri: due doppiette su punizione in questo weekend

Ben due doppiette su punizione in un weekend: protagonisti il centrocampista del Foggia e il…

4 ore ago

Finali folli: Foggia e Catania esultano dopo recuperi al cardiopalma

Rossoneri e rossazzurri conquistano 3 punti fondamentali al termine di due gare da batticuore. Finali…

5 ore ago

Il Giugliano torna al gol dopo quasi 2 mesi e la riapre allo “Zaccheria”

Egharevba ha siglato la rete del 2-1: primo gol del Giugliano dal 22 novembre. Il…

5 ore ago

Petermann torna tra i titolari e segna il primo gol del nuovo Foggia targato Casillo-De Vitto

Rossoneri avanti sui gialloblù. Il Foggia è in vantaggio sul Giugliano per 1-0: Petermann ha…

6 ore ago

Arzignano, Di Donato: “Abbiamo giocato alla pari contro il Vicenza. Ci è mancato solo il risultato”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano esce sconfitto dal derby contro il Vicenza a causa…

7 ore ago

Sorrento, il ds Cacace: “Giusto metterci la faccia. Chi non è pronto a lottare non sarà trattenuto”

Le parole del direttore sportivo rossonero dopo la sconfitta di Trapani. Brutta sconfitta per il…

7 ore ago