FeralpiSaló, Vecchi: “Da qui alla fine ci giochiamo tutto”

Le parole dell'allenatore in vista del match contro il Sangiuliano

Vecchi FeralpiSalò
17 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La FeralpiSalò, prima nel girone A a quota 47 punti con la Pro Sesto, è attesa dalla sfida di sabato 18 febbraio contro il Sangiuliano. Alla vigilia del match, le parole in conferenza stampa di Stefano Vecchi che ha presentato così la partita.

Vecchi FeralpiSalò
Credit: Martina Cutrona

Vecchi: “Sangiuliano ci metterà in difficoltà ma…”

Queste le sue dichiarazioni: Partita contro tanti ex? Conoscono la realtà e me personalmente. Loro hanno fatto un percorso importante nelle ultime partite. Hanno giocatori di qualità e di esperienza. Una squadra che ci metterà in difficoltà ma sono cose che abbiamo già visto in altre giornate. Tutto quello che c’è di positivo ci porta tanta contentezza. Fare punti anche fuori casa ci permette di restare nelle zone alte della classifica. Se non raggiungeremo l’obiettivo vorrà dire che qualcuno è stato più bravo di noi, ma non che non ci abbiamo provato.

Vecchi FeralpiSalò
Credit: Martina Cutrona

Siamo stati primi qualche mese fa, poi terzi e ora di nuovo primi. Sarà un campionato molto equilibrato fino alla fine. Il Sangiuliano? Potenziale offensivo importante che non attende e riparte. Anche noi potremmo soffrire il loro palleggio ma sappiamo quello che serve per tenere duro quando non tira aria buona nel corso del match. Possono mettere in difficoltà chiunque, da Floriano a Firenze ci sono giocatori che sono di categoria superiore. Panico non sarà del match, tutti gli altri sono al 100%“.

Feralpisalò Vecchi
This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

“Teniamo i piedi per terra”

E sull’atteggiamento dei suoi: “Non bisogna scadere nella superficialità. Abbiamo i nostri limiti e lo sappiamo ma abbiamo anche grandissimi pregi. Questo è un campionato dove chi è andato davanti poi ha fatto fatica a mantenere la promozione. Bisogna cercare di dare continuità e alimentare l’entusiasmo nell’ambiente ma mantenendo sempre i piedi per terra. Sbagliamo troppi gol? Uno a volte basta. Nostro girone molto equilibrato, senza fare paragoni con gli altri. Livello del girone A molto alto“.