Home » Pordenone, Di Carlo: “Mando un messaggio, questa squadra è stata costruita per vincere”

Pordenone, Di Carlo: “Mando un messaggio, questa squadra è stata costruita per vincere”

Di Carlo Pordenone

Foto: Pordenone Calcio

Alla vigilia della sfida contro il Trento di Tedino, Di Carlo in conferenza stampa ha presentato la sfida in programma sabato 18 febbraio alle 14.30. Bisogna andare a Trento con la giusta mentalità contro una squadra che non perde da tanto. Abbiamo la necessità di fare i 3 punti e portare gli episodi dalla nostra parte. Facciamo tante buone prestazioni ma concretizziamo poco. Bisogna andare forte, ci manca la finalizzazione ed essere più cattivi. Ma dipenda da noi senza fare troppi calcoli cercando di arrivare prima degli altri sulla palla. Mando un messaggio. Il Pordenone è una squadra forte e costruita per vincere questo campionato. Fare undici partite al massimo delle nostre possibilità“.

Di Carlo Pordenone
Foto: Pordenone Calcio

Di Carlo: “Il gruppo c’è, nonostante gli infortuni”

Allenatore neroverde che fa il punto sull’assenza di vittorie dell’ultimo periodo e sugli infortunati: “Qui conta la squadra. Ognuno di noi deve fare qualcosa in più dato che non vinciamo da troppo tempo. La squadra ha sempre creato occasioni. Serve furore agonistico e la mentalità di portare a casa la vittoria che manca a tutti. Quest’anno non siamo stati fortunati con gli infortuni a lungo termine. La squadra non è mai stata insieme per tanto tempo, e non siamo mai riusciti a fare due partite di seguito con la stessa squadra. Il gruppo c’è, sta a noi andare a prenderci questi tre punti“.

Di Carlo Pordenone
Foto Pordenone Calcio

“Campionato equilibrato, ma noi siamo il Pordenone”

E sulla stagione: Il campionato è molto equilibrato. Se non scendi in campo al massimo contro tutti, chiunque può farti male. Tedino fa giocare bene le sue squadre. Noi siamo il Pordenone, rispettiamo l’avversario ma bisogna andare sui campi per vincere.