Mario Santoro, direttore generale della Lucchese, è stato protagonista di “Corner Corto”, trasmissione della Gazzetta Lucchese. Tanti i temi affrontati, dall’avvio di campionato ai possibili sponsor, arrivando ai progetti futuri della società. Progetti futuri che prevedono la costruzione di un nuovo stadio: “Stiamo andando in maniera spedita, credo che lo stadio si farà, sono ottimista“. Idee e obiettivi importante all’orizzonte, ecco le sue parole.
Tra i temi più importanti, come anticipato, c’è quello del nuovo stadio. Un progetto concreto e pronto per diventare realtà: “A gennaio avremo molto probabilmente il progetto definitivo, poi ci sarà la conferenza dei servizi e in seguito il comune istituirà un bando europeo per l’assegnazione dei lavori. Sotto questo profilo siamo molto felici così come per Saltocchio dove la squadra rossonera si sta allenando e dove si stanno disputando le partite ufficiali della Primavera e del femminile. Abbiamo terminato tutti gli spogliatoi ed entro Natale ho una mezza idea di fare un’inaugurazione”. Una inaugurazione con e per i tifosi, “perché Saltocchio deve diventare la casa rossonera e si deve parlare solo di Lucchese. Deve essere un punto di aggregazione per tutti i tifosi. Per quanto riguarda il manto erboso del Porta Elisa, posso sottolineare che faremo un intervento a partire dai prossimi giorni perché dentro l’erba c’è un batterio che non fa crescere l’erba nel migliore dei modi. Cercheremo di ovviare anche a questo problema“.
Santoro ha poi fatto un punto sulla stagione della Lucchese: “Siamo soddisfatti di quello che sta facendo la squadra sul campo. E’ vero che nella partita di domenica non siamo riusciti a vincere e volevamo fare tre punti, ma è lo stesso. Uno dei pochi rammarichi è non aver preso punti nella gara di Fiorenzuola dove meritavamo molto di più”. Positivo l’impatto di Maria sulla panchina dei rossoneri: “Abbiamo 11 punti e siamo molto soddisfatti del lavoro di Maraia che è un tecnico che stimo e che conoscevo già. Se dovessi definire Maraia, lo definirei come Sven-Goran Eriksson: tranquillo, calmo ma che sa far giocare bene le proprie squadre“.
In arrivo per la Lucchese anche dei nuovi sponsor: “A breve ci saranno dei nuovi sponsor, sotto questo aspetto siamo messi bene. Il prossimo che presenteremo sarà ‘Pediatrica’, uno sponsor che è già sulla maglia di una squadra di Serie A. Dal punto di vista societario siamo pronti come sempre a crescere, ma apertissimi a qualsiasi personaggio serio che possa far sognare tutti i tifosi della Lucchese compreso il sottoscritto e vorrei sottolineare: per uscire dalla società, io e i miei soci non vogliamo un euro, ma chi vuole avvicinarsi alla Lucchese deve farlo con intenzioni serie”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…