Il Piacenza è alla ricerca di punti salvezza. I tifosi sembrano vivere un incubo, penultimo posto con un solo punto di vantaggio sulla Pro Sesto. Al momento è lontano anni luce l’entusiasmo della finale play-off disputata solo tre stagioni fa.
Nonostante il momento non sia dei migliori il Piace ha la possibilità di modificare il proprio stato d’animo con un risultato positivo contro la Juventus U23. È più facile a dirsi che a farsi ma gli uomini di Scazzola ce la metteranno tutta per risalire la classifica ed abbandonare il fondo. La vittoria permetterebbe un enorme balzo in avanti lasciandosi le sabbie mobili dei play-out alle spalle. I tre punti mancano da quasi un mese, dalla sfida con il Legnago del 29 settembre. La vittoria di misura contro i veneti fu decisa da un tiro dagli undici metri di Alessandro Cesarini. Nelle successive quattro partite gli emiliani hanno conquistato solo due pari intervallati da due sconfitte.
La rosa e soprattutto il talento della Juventus U23 può creare più di qualche grattacapo al Piacenza. “Incontriamo una squadra con giovani forti”, ne è sicuro Scazzola. Una partita, questa, che però può essere una piccola svolta in questo inizio di stagione. “È importante perché giochiamo solo noi e possiamo accorciare la classifica”. Ultimamente qualcosa non è andato per il verso giusto e non si parla solo dei risultati. “Nelle prime 6-7 partite eravamo più fluidi ma non abbiamo conquistato quanto meritavamo”. L’allenatore ex Alessandria, nella conferenza stampa pre gara, poi ritorna sul gol del pari della Giana Erminio subito nello scorso week-end. “Domenica ci è sfuggita la vittoria per un episodio. Il gol era in netto fuorigioco, ma non dobbiamo attaccarci agli episodi. Speriamo che girino dalla nostra parte”. La ricetta per uscire dalla crisi è condurre una buna gara dal punto di vista della convinzione. “Conterà l’atteggiamento e la determinazione di andare a prendere quello che abbiamo perso nelle scorse giornate”.
In serata il club emiliano ha diramato la lista dei calciatori disponibili in vista della sfida del “Garilli” contro i bianconeri in programma mercoledì alle ore 20.30.
PORTIERI: Pratelli, Galletti.
DIFENSORI: Nava, Tava, Angileri, Burgio, Marchi, Codromaz, Parisi, Giordano, Armini, Simonetti.
CENTROCAMPISTI: Suljic, Bobb, Corbari, Marino, De Grazia.
ATTACCANTI: Lamesta, Dubickas, Cesarini, Rabbi, Gonzi, Gissi.
Il presidente bluceleste attacca dopo la bocciatura della mozione sulla cabina elettrica e avverte: "Non…
Tris al Sorrento: i rossoblù ripartono. Il Crotone ritorna a sorridere: nella quattordicesima giornata del…
Il giocatore è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia del Fasano. Marcello…
Nona vittoria in campionato per il Lecco: decisivo ancora una volta l'esterno spagnolo. Il Lecco…
La nota ufficiale e i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la quattordicesima giornata. Archiviato ufficialmente…
Le dichiarazioni del presidente dei nerazzurri. Il rapporto con la classe arbitrale è da sempre…