Chi è Senko, il terzo portiere scelto da Allegri per la sfida al Napoli

Il giovane portiere ungherese convocato per il big match di Serie A

6 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La positività al covid di Carlo Pinsoglio, terzo portiere della Juventus, ha creato molta attesa intorno al nome che Allegri avrebbe scelto come sostituto. Come anticipato nei giorni scorsi, la scelta è ricaduta su Zsombor Senko. Una grande occasione per il classe 2003 che compare tra la lista dei convocati dell’attesissimo big-match di Torino tra Juventus e Napoli. Una gara sempre molto sentita per la rivalità tra le due squadre e per il grande clamore che accompagna sempre questo genere di partite.

La Juventus in cima alle priorità di Senko

La storia d’amore tra la Juventus e il giovane portiere ungherese inizia nel 2019, quando il ragazzo era ancora in Ungheria ma già considerato una grande promessa. A suon di prestazioni e, soprattutto, grandi parate attira su di sè l’attenzione di molti grandi club europei. Ma quando arriva il momento di scegliere, Senko non ha dubbi e parte in direzione Torino per provare a dare una svolta alla sua carriera. La sua avventura in bianconero inizia nell’under 17 dove si guadagna il posto da titolare. La stagione successiva non è delle migliori. Solo 4 presenze e il posto da titolare occupato da uno strepitoso Garofani. Un annata, tuttavia, da non dimenticare totalmente. Infatti arriva una grande soddisfazione. Nel gennaio 2021 fa il suo esordio da professionista nel campionato di Serie C con la Juventus U23. Pareggio interno contro il Piacenza. Il gol subito non cancella di certo l’emozione della prima presenza tra i professionisti.

La grande occasione di Senko

La stagione in corso sembra essere proprio quella della consacrazione. Senko si è finalmente conquistato il posto da titolare in Primavera. 16 presenze fin qui tra campionato e Uefa Youth League. Fisicità, riflessi e reattività. Sono questi gli ingredienti grazie ai quali il giovane portiere ungherese si sta facendo notare alla Juventus. Elementi che gli sono valsi la grande occasione di andare in panchina con la prima squadra. Con Garofani non al meglio, Israel e Raina indisponibili, la scelta è ricaduta proprio su di lui che potrà vivere in prima persona lo spogliatoio dei “grandi” in un match importantissimo come quello tra Juventus e Napoli. Un grande soddisfazione che gli darà sicuramente la spinta per continuare a stupire in futuro.