Credit: Photo Antonellis
I costi elevati e il rincaro delle bollette per quanto riguarda la luce ha spinto la Lega Pro a prendere delle decisioni per salvaguardare le società. Nei giorni scorsi lo stesso Francesco Ghirelli, presidente della Lega di Serie C, ha rilasciato diverse dichiarazioni riguardanti proprio la variazione d’orario delle partite. Una sorta di sperimentazione per cercare di salvaguardare le società e ridurre così i costi. “Si sperimenterà l’orario di mezzogiorno, mezzogiorno e mezza per vedere come funziona, qual’è la risposta dei tifosi“.
Queste le sue parole ai nostro microfoni per capire la risposta dei sostenitori e l’effettivo risparmio nel giocare durante il giorno piuttosto che la sera. Linea che va per forza tracciata visto il periodo che stiamo passando e anche per questo la decisione presa andrà a variare il programma delle varie giornate. Proprio nella giornata odierna, 10 ottobre, la Lega ha disposto la variazione d’orario per alcune delle partite dell’ottavo turno.
Dal comunicato pubblicato sul sito della Lega Pro sono tre le partite in cui è stato disposto il cambio d’orario rispetto a quando deciso in primo luogo. Le tre sfide sono tutte del girone C e riguardano Monterosi-Giugliano, Foggia-Crotone e Pescara-Fidelis Andria. Alle 12:30 la partita tra laziali e campani, mentre il match di cartello dello Zacchieria è stato anticipato alle 14:30. Stesso orario per la sfida dell’Adriatico.
La Lega Pro inizia così la fase di sperimentazione per capire se la scelta presa può essere proficua e percorribile per tutta la stagione.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…