News

Serie C, recupero 8ª giornata: l’Olbia supera di misura il Pineto

Si è giocato martedì 2 novembre il match di recupero dell’ottava giornata tra Olbia e Pineto. I padroni di casa hanno vinto grazie alla rete decisiva di Ragatzu, a quota 96 gol tra i professionisti, di cui 86 solo con l’Olbia. A dare il via all’8° turno sono state tre partite del girone A: Fiorenzuola-Legnago, Novara-Arzignano e AlbinoLeffe-Virtus Verona. Nella giornata di sabato 14 ottobre, sono andati in scena i match degli altri due raggruppamenti, in cui spiccava il derby pugliese tra Brindisi e Foggia, vinto dai rossoneri. Il 15 ottobre c’è poi stato il primo stop della capolista Torres, fermata 1-1 a Perugia. Tre punti per la Recanatese che affrontava l’Arezzo e per la Carrarese vittoriosa sull’Ancona. Vittoria di misura per la Juve Stabia al Menti contro il Catania, 2-2 invece tra Benevento e Picerno. Sempre nel girone C il Taranto ha battuto il Crotone per 2-1 e il Sorrento ha dilagato contro il Francavilla 1-5. Nel girone A il Renate sbanca il “Romeo Menti” di Vicenza. Si è recuperato martedì 31 ottobre, il match tra Alessandria e Atalanta U23. Tra le gare dell’ottava turno rinviate per gli impegni dei nazionali rimane solo Lucchese-Juventus Next Gen. Di seguito il programma completo.

Diretta Gol Serie C, 8ª giornata: risultati del girone A

Tre anticipi del venerdì sera hanno dato il via all’ottava giornata nel girone A. Vittorie di misura per AlbinoLeffe e Arzignano su Virtus Verona e Novara. Dilaga invece il Legnago che travolge per 4-0 il Fiorenzuola. Nella gare della 14 la Triestina ha vinto in rimonta sul Lumezzane mentre la Pergolettese ha battuto il Trento per 2-0. Solo un pari tra Pro Patria e Mantova. Pareggio 1-1, anche al Brera Stadium fra la Pro Sesto e la capolista Padova. Ha vinto contro la Giana Erminio invece la Pro Vercelli per 3-2. A chiudere il programma è stata Vicenza-Renate con gli ospiti che si sono imposti per 1 a 2, mentre Alessandria-Atalanta U23 si è giocata martedì 31 ottobre ed è terminata 2-0 per i padroni di casa.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari-Foto Alessandro Sanna

Diretta Gol Serie C, 8ª giornata: risultati del girone B

Con la sfida tra Lucchese e Juventus Next Gen rinviata, il girone B è iniziato domenica 15 ottobre. Alle ore 14 il big match tra Perugia e Torres è terminato 1-1, 2-1 invece tra Entella e Gubbio. Alle 16,15 si sono giocate Carrarese-Ancona e Recanatese-Arezzo, in entrambe le partite hanno avuto la meglio i padroni di casa. Rinviata invece Olbia-Pineto a giovedì 2 novembre, mentre il Pescara, nel posticipo del lunedì, non va oltre lo 0-0 in casa contro la Vis Pesaro (gara iniziata con 30 minuti di ritardo per via di un incidente che ha rallentato l’arrivo dei bus allo stadio). Tutto facile invece per il Pontedera: 4-0 al Rimini. Recuperata la gara tra Olbia e Pineto. Manca solo quella tra Lucchese e Juventus Next Gen per chiudere definitivamente il programma di giornata.

Credit: Brindisi FC

Diretta Gol Serie C, 8ª giornata: risultati del girone C

Il girone C è l’unico in cui si sono giocate tutte le 10 partite in programma. Hanno aperto il turno sabato 14 ottobre, Monterosi e Cerignola. Al Gaetano Bonolis i gialloblù si sono imposti per 3-0. Il derby pugliese tra Foggia e Brindisi va ai rossoneri, mentre nella giornata di domenica, è arrivato il 2-2 tra Benevento e Picerno. Vince la capolista Juve Stabia sul Catania, 2-1 invece del Taranto sul Crotone e larga vittoria fuori casa del Sorrento sul Francavilla per 5-1. Successo anche per il Messina ai danni del Giugliano. Succede di tutto tra Potenza e Turris con gli ospiti che, in pieno recupero, subiscono il gol del pari e poco dopo siglano la rete vittoria in una gara vinta 3-2 e che ha anche visto tre espulsioni. Successo dell’Avellino a Caserta: è 2-0 sulla Casertana.

Redazione

Recent Posts

La squadra più “superficiale” della Serie C è l’Audace Cerignola: lo sfogo del mister è epocale

L'allenatore dell'Audace Cerignola si sfoga dopo la sconfitta accusando la squadra di essere troppo superficiale…

40 minuti ago

Sambenedettese, D’Alesio si presenta: “Entro i punta di piedi, voglio conquistarmi la fiducia”. Il Ds De Angelis: “Con Palladini si era rotto qualcosa”

Sambenedettese, la conferenza stampa di presentazione dell'allenatore D'Alesio La Sambenedettese ha scelto il sostituto di…

1 ora ago

Sambenedettese, D’Alesio è il nuovo allenatore: arriva l’annuncio del club

Il comunicato della Sambenedettese La Sambenedettese ha scelto il suo nuovo allenatore dopo la separazione…

1 ora ago

Ex Rimini, sondaggi per Longobardi: piace a Catania, Salernitana, Cosenza e Union Brescia

La situazione sul terzino ex Rimini classe 2003. Con l'esclusione del Rimini dall'attuale campionato di…

1 ora ago

Pergolettese, Biava è il nuovo allenatore della Primavera

Novità importanti in casa Pergolettese. La società gialloblù ha scelto di affidare il futuro del…

2 ore ago

Il Vicenza festeggia, campioni d’inverno con tre giornate d’anticipo

I tifosi del Vicenza di Gallo, possono festeggiare. A Vicenza il natale è già arrivato.…

3 ore ago