Girone B, il focus sulla 20^ giornata: Modena e Reggiana, che sfida in vetta!

Il 2021 si appresta a concludersi anche nel girone B di Serie C. Che sfida in vetta tra Reggiana e Modena! Ecco il focus su tutte le sfide in programma. Squadre in campo mercoledì 22 dicembre dalle ore 14:30

anzi Modena
22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Titoli di coda per il 2021 anche nel girone B di Serie C. La 20a giornata di campionato si apre mercoledì 22 dicembre dalle ore 14:30. Occhi puntati sul duello in cima tra Reggiana e Modena appaiate a quota 45 punti e impegnate rispettivamente contro Montevarchi e Grosseto. Per il Cesena l’anno si chiude nella trasferta di Gubbio. Il focus di giornata. 

Dalle 14:30 subito in campo il Cesena 

Quasi al termine il 2021 ma crescono invece di turno in turno le emozioni nel girone B di Serie C. La 20a giornata si apre mercoledì 22 dicembre, dalle ore 14:30 subito in programma tre sfide. 

Subito in campo il Cesena, terza forza del campionato impegnato nella trasferta di Gubbio. Una trasferta non facile per i ragazzi di William Viali che nelle ultime tre uscite fuori dal Dino-Manuzzi hanno raccolto solo due punti. I bianconeri, saldi al terzo posto con 39 punti non vogliono perdere la scia di Cesena e Modena lontane sei lunghezze e la sfida al Gubbio prospetta non poche difficoltà. I rossoblu reduci da un ottimo periodo di forma, hanno trovato nel Pietro Barbetti il giusto fortino e parlano i numeri: 18 dei 26 punti totali conquistati dal Gubbio in questa prima parte di stagione sono stati conquistati proprio tra le mura amiche.

In campo alle 14:30 anche le sfide tra Carrarese-Pontedera e Viterbese-Fermana

Modena e Reggiana in contemporanea alle 18 

Dalle 18:00 continua lo spettacolo della Serie C nel girone B. Occhi naturalmente puntati sulle prime due della classe, Reggiana e Modena in campo nel pomeriggio. 

Impegno in trasferta sul campo del Montevarchi per la Reggiana di Aimo Diana che dopo un piccolo rallentamento causato dai due pareggi consecutivi con Cesena e Viterbese sembrano aver ritrovato il giusto ritmo. Sono due difatti le vittorie consecutive e ancor più incoraggiante è stata la prestazione nell’ultimo turno nella sfida vinta per 5-0 contro il Teramo. Occhio alle insidie: il Montevarchi è una delle più grandi rivelazioni di questo girone B e nonostante i soli due punti raccolti nelle ultime quattro gare la squadra di Malotti (pronta a rientrare nel 2022 al Brillo Peri) ha dimostrato di saper interpretare al meglio le sfide alle grandi. 

bonfanti modena
Credit foto: Modena F.C. 2018

Reggiana prima a quota 45 punti e Modena secondo a 45 punti. Uno dei duelli più entusiasmanti dell’intero panorama europeo vivrà un nuovo capitolo anche in questa 20a giornata di campionato. Con la Reggiana impegnata sul campo del Montevarchi, i ragazzi di Tesser vogliono raggiungere nella sfida al Grosseto penultimo in classifica, la 12a vittoria consecutiva. Numeri straordinari quelli dei gialli che ora vogliono completare la rimonta e chiudere il 2021 in cima alla classifica, magari in solitaria sperando in un passo falso della Reggiana. 

Tutte le altre gare in programma 

Rimanendo sempre nelle zone alte della classifica, il 2021 si chiude anche con lo scontro diretto tra Pescara ed Ancona Matelica, quarta e quinta in classifica entrambe ferme a quota 31 punti. Una sfida che promette scintille quella che andrà in scena allo stadio Del Conero, dove i padroni di casa hanno trovato solo sei punti nelle ultime cinque gare casalinghe. 

La Lucchese, in campo dalle ore 18:00 sfida l‘Imolese. Gara non banale per i ragazzi di Pagliuca che non trovano la vittoria da un mese preciso: l’ultima vittoria è datata 21 novembre 2021 nella sfida al Siena vinta per 1-0. Contro un’Imolese ancorata al 17° posto in campionato e reduce sopratutto da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, i rossoneri possono rilanciarsi e migliorare una classifica che ora li vede con 25 punti in piena zona play off. 

Chiudono la 20a giornata le sfide: Pistoiese-Olbia, Teramo-Entella e Vis Pesaro-Siena. Tutte in campo dalle ore 18:00.