Il girone C ha aperto il turno infrasettimanale con la sfida tra Messina e Vibonese allo “Scoglio” che si è chiusa con il risultato di 0-0. Il Picerno trova la sua quarta vittoria in campionato battendo il Monterosi per 2-0. Accade tutto nella ripresa, in gol per i padroni di casa Vivacqua e Pitarresi. Spettacolo allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco tra Turris e Campobasso. Padroni di casa subito in vantaggio con Giannone, vengono raggiunti al 15′ da Di Francesco. Nella ripresa gli uomini di Cudini mettono il turbo e trovano il doppio vantaggio con Liguori e Vitali. A nulla serve il gol di Franco che illude solo la Turris.
Al San Nicola finisce 1-1 il derby pugliese tra Bari e Foggia. Il match viene sbloccato dal primo gol in stagione di Maita, nella ripresa ci pensa bomber Ferrante a riportare il match in parità. La Juve Stabia cambia allenatore ma non ferma la striscia negativa. La squadra di Imbimbo cade a Monopoli perdendo per 1-0, decisiva la rete dal dischetto di Mercadante.
Pareggio spettacolare al Massimino tra Catania e Avellino. Padroni di casa per due volte avanti con Moro e Claiton, si vedono rimontare dagli irpini che vanno in gol con Plescia e Silvestri. Le due squadre confermano la loro tendenza negativa sui cartellini rossi, infatti a 15′ dalla fine espulsi Konoute e Calapai. Vittoria essenziale del Catanzaro a Latina che permette agli uomini di Calabro di consolidare il secondo posto, portandosi a più 4 dalla Turris e accorciando le distanze dal Bari. In rete per gli ospiti Vazquez (pt) e Scognamillo.
Il Palermo conferma il trend positivo casalingo battendo il Francavilla per 1-0. Ci pensa Matteo Brunoni al 56° della ripresa, a regalare la vittoria alla squadra rosanero. Vittorie casalinghe anche della Paganese, che si riporta al ridosso della lotta playoff grazie alle reti di Murolo e dell’ex Sampdoria Piovaccari.
Episodio curioso a all’Erasmo, nel match tra il Taranto e la Fidelis Andria, con la partita che è stata sospesa per 5 minuti per un blackout delle luci dello stadio. Blackout che non ferma i padroni di casa che rimontano l’iniziale svantaggio di Sabatino con le reti in 6 minuti di Saraniti (Pt) e Santarpia. Taranto che vola al 7° posto in classifica mentre l’Andria resta fanalino di coda a soli 6 punti.
ACR Messina-Vibonese 0-0 (giocata alle 17.30)
Picerno-Monterosi Tuscia 2-0 (giocata alle 19)
64′ Vivacqua (P), 70′ Pitarresi (P)
Turris-Campobasso 2-3 (giocata alle 20)
5′ Giannone (T), 15′ Di Francesco (C), 51′ Liguori (C), 54′ Vitali (C), 76′ Franco (T)
Bari-Foggia 1-1 (giocata alle 20:30)
43′ Maita (B), 69′ Ferrante (F)
Monopoli-Juve Stabia 1-0 (giocata alle 21)
30′ Mercadante (M)
Paganese-Potenza 2-0 (giocata alle 21)
15′ Murolo (P), 94′ Piovaccari (P)
Catania-Avellino 2-2 (giocata alle 21)
7′ Moro (C), 44′ Plescia (A), 57′ Claiton (C), 87′ Silvestri (A)
Latina-Catanzaro 0-2 (giocata alle 21)
17′ Vazquez (C), 55′ Scognamillo (C)
Palermo-Virtus Francavilla 1-0 (giocata alle 21)
58′ Brunori (P)
Taranto-Fidelis Andria 2-1 (giocata alle 21)
52′ Sabatino (F), 68′ Saraniti (T), 73′ Santarpia (T)
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…
Scontro al vertice nel girone B, al "Bruno Benelli" arriva l'Arezzo. Sarà un weekend all'insegna…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Dopo settimane di lavoro silenzioso e sacrificio, Corazza è tornato a fare quello che gli…
I rossoblù sfoderano un'altra prestazione convincente e rimangono nelle zone alte della classifica Il Crotone…
Il club veneto torna alla vittoria. L'intervento del patron sull'avvio di campionato e sul rendimento…