Serie C, girone C: vera e propria bagarre in vetta alla classifica

C'è (tanta) vita alle spalle del Bari che rallenta: nel girone meridionale assembramenti in alta quota

8 Novembre 2021

Redazione - Autore

Nel girone C di Serie C i risultati del weekend consegnano una fotografia da brividi. Nove squadre in sette punti ma, soprattutto, ben tre squadre appaiate al secondo posto e col Bari a 4 lunghezze nel mirino. Nel dettaglio: i galletti sono primi a quota 27, rallentati dalla sconfitta contro la Juve Stabia e tallonati da Catanzaro, Palermo e Monopoli ferme a quota 23. Le prime due sono uscite vittoriose dall’ultimo turno, battendo rispettivamente Messina e Fidelis Andria. Il Monopoli, invece, è riuscito a portar via soltanto un punto dal sempre ostico terreno di gioco di Vibo Valentia.

Serie C, girone C: assembramenti in vetta e spettacolo assicurato

Un equilibrio che, non dovesse essere “rotto” nelle prossime settimane dalla corazzata Bari, potrebbe rendere ancor più bello ed interessante un girone già di per se difficile ed entusiasmante. Da non sottovalutare, inoltre, la variabile tifosi. Col ritorno allo stadio e l’apertura degli impianti al 75% della capienza, tante piazze calde del Sud Italia stanno beneficiando del rientro in massa dei propri sostenitori sui gradoni. Un particolare non di poco conto che contribuirà a rendere la lotta promozione ancora più avvincente.

Catanzaro, incrocio pericoloso alla prossima curva

E nel prossimo turno occhio agli incroci pericolosi. Il Monopoli ospiterà il Taranto, arrabbiato dopo la gara di Avellino e smanioso di ritornare alla vittoria. La prossima sarà una curva pericolosissima per il Catanzaro: farà infatti visita alla Turris, ferma ad una sola lunghezza dai giallorossi. Il Palermo, invece, ospiterà il Potenza al Barbera. Ci sarà bisogno di continuare a correre forte per cullare il sogno, dato che il Bari ospiterà la Vibonese coi favori del pronostico.