News

8^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo: Di Natale squalificato per bestemmie

Concluso l’ottavo turno di Serie C, arrivano le decisioni da parte del Giudice Sportivo, il Dott. Stefano Palazzi. Di seguito le sanzioni ai giocatori e agli allenatori dopo l’ultima giornata di campionato. Colpito da sanzione anche Antonio Di Natale.

Giudice Sportivo, tutte le decisioni

Stangate in casa Pro Vercelli. Per Giovanni Bruzzaniti squalifica di quattro giornate per “aver, al 45 °più 7° del 2° Tempo Regolamentare, tenuto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro, a seguito di una sua decisione, correndo verso di lui, avvicinandosi minacciosamente allo stesso, tentando per due volte di tirargli il braccio e pronunciando più volte parole offensive nei suoi confronti”. Due giornate di squalifica invece per Theophilus Awua per “avere tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario nel tentavo di giocare il pallone, colpendolo con forza sproporzionata da dietro alla caviglia”. Al Seregno due turni anche per Andrea Invernizzi per “avere tenuto, al 34° del II tempo, una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, intervenendo da tergo con la gamba destra alta sulla gamba del calciatore avversario senza possibilità alcuna di giocare il pallone”.

Una giornata invece per Francesco Di Nunzio della Turris per “aver tenuto, al 20° del 2° tempo Regolamentare, una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo un’evidente opportunità di segnare una rete”. Squalifica di un turno per doppia ammonizione a Salvatore Monaco del Padova, Emanuele Matteucci del Pontedera, Alessandro Caporale della Virtus Francavilla e Luca Barlocco della Virtus Entella.

Assenti nel prossimo turno per aver raggiunto il limite dei cinque cartellini gialli Giorgio Capece della Fermana e Abdul Yabre del Legnago Salus.

Credit: Carrarese Calcio 1908 – Gianni Barbieri

Tra gli allenatori sanzionati Raffaele Longo del Padova per “aver al 31° del 2° tempo regolamentare, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro perché‚ a seguito di una sua decisione, urlava nei confronti del predetto”. Colpito da sanzione anche Antonio Di Natale della Carrarese per “aver pronunciato, mentre si trovava in panchina, in cinque occasioni, al 45°, al 48°, al 49°, al 65° ed al 67°, espressioni blasfeme”. Ammenda ulteriore da 1000 euro per lui.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

11 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

11 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

11 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

13 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

13 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

15 ore ago