Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Reggiana contro la Vis Pesaro. Dopo il mezzo passo falso del Modena in casa contro il Siena (1-1 il risultato finale), la squadra di Diana aveva l’opportunità di accorciare e così è stato. Dopo un primo tempo tutt’altro che frizzante, i granata sono usciti con più determinazione nella ripresa. Padroni di casa che hanno trovato il successo e ora sono in scia dei gialloblù.
Tre i gol della Reggiana per vincere la partita contro la Vis Pesaro. Tre i marcatori granata nella fredda serata del Città del Tricolore. Tre i punti che separano i granata dal Modena capolista. Serviva questa vittoria dopo la sconfitta di Lucca. Soprattutto per ritornare a credere nella possibilità della promozione diretta (in caso di sconfitta il meno otto sarebbe stato difficile da digerire). Il merito va a Diana e alla sua squadra, capace di mettere in campo una prestazione solida. Grinta e carattere sono state le qualità mostrate dai granata, che hanno fatto rivedere la squadra che ha dominato in lungo e largo prima di questo ultimo periodo difficile.
La Vis Pesaro è durata un tempo, poi è crollata sotto i colpi degli emiliani. Resta il fatto che i biancorossi si sono recati a Reggio Emilia per giocare senza timori con una squadra giovane (nella ripresa è entrato anche Sanogo classe 2004) e hanno pagato un po’ l’inesperienza a discapito dei granata. Partita che la Reggiana è riuscita a portare a casa grazie alle reti di tre tenori: Lanini, Guglielmotti e Arrighini. Ora il Modena è lì, poco distante, e Diana sa che per la volata finale non sono più ammessi passi falsi.
A cura di Simone Brianti
Credit Foto Copertina: A.C. Reggiana
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…