Per la prima volta nella sua storia, la Feralpisaló ha conseguito la promozione in Serie B grazie alla vittoria contro la Triestina e alla contemporanea sconfitta della Pro Sesto sul campo del Piacenza. Primo posto blindato, dunque, con la Feralpi che nell’ultimo turno di campionato e Pro Sesto in preparazione alla Supercoppa di C con le altre prime degli altri due gironi.
Lotta serratissima al secondo posto e, di conseguenza, al miglior piazzamento playoff. Parte avanti il Lecco (61 punti), che dovrà affrontare la Pro Vercelli all’ultima giornata; inseguono Pro Sesto (60) che invece sarò ospite a Saló, e il Pordenone (59) che chiuderà la regular season contro l’AlbinoLeffe). Vicenza quinto, con la vittoria della Coppa Italia, si è qualificato direttamente alla fase nazionale dei playoff. Virtus Verona (55) e Padova (56) praticamente certe di uno slot. Poi Arzignano, Renate, Novara, Juve Next Gen, Pergolettese a giocarsi gli ultimi posti (più indietro Pro Patria 47 e Pro Vercelli 45).
Renate e Juventus Next Gen sperano ancora in un posto playoff. I neroazzurri saranno ospiti dell’Arzignano Valchichiampo mentre i bianconeri andranno a Verona contro la Virtus. Per accedere agli spareggi promozione basterà una vittoria alla squadra di Dossena e un mancato successo della Pergolettese, in casa, contro la Triestina. Alla squadra di Brambilla potrebbe bastare un successo a patto che Renate, Pergolettese e Novara non ottengano i tre punti. A parità di punteggio passerebbero i piemontesi biancoblù per vantaggio negli scontri diretti. Se Next Gen, Pergolettese e Novara terminassero a pari punti, a restare fuori sarebbero proprio i bianconeri. Missione fallita per la Pro Patria, ferma a quota 47 punti. Tutto ancora da stabilire per l’Arzignano Valchichiampo che in caso di sconfitta proprio contro il Renate, e di contemporanee vittorie di Novara e Pergolettese, scivolerrebbe all’11° posto, fuori dagli spareggi. Con un punto, la squadra di Bianchini sarebbe certa di sognare la Serie B tramite gli spareggi.
Il Piacenza con il pareggio contro la Pro Patria è salito a 35 punti ed è ancora “vivo” e cercherà punti “disperati” con il Vicenza per evitare la retrocessione diretta. Un gradino sopra, a 35 la Triestina, il cui destino è appeso alla sfida la Pergolettese. Attenzione, però, anche all’Albinoleffe: 38 punti e la sfida al Pordenone nell’ultimo turno. Proprio il Trento (43) insieme al Mantova (45) di Mandorlini e al Sangiuliano (42) hanno 90’ per evitare i playout. Nel “limbo” anche Pro Vercelli (45) e Pro Patria (46). In caso di parità nel punteggio tra Trento, Pro Vercelli e Mantova, a passare sarebbero i biancorossi in vantaggio negli scontri diretti. A Mandorlini e i suoi ragazzi, basterà quindi soltanto un punto contro il Padova all’ultima giornata.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…