News

Vandeputte, non solo assist per il suo Catanzaro: il belga è decisivo

Il Catanzaro si aggrappa a Jari Vandeputte, esterno-fantasista che in tredici partite collezionate fin qui è già entrato in ben 8 gol. Come? Confezionando cinque assist e segnando tre reti. L’ultima, in ordine di tempo, quella dello scorso weekend contro il Messina (2-0) che è servita per mettere in ghiaccio la partita e regalare tre punti alla sua squadra, reduce da due sconfitte consecutive. Come già accaduto in passato, però, l’estro ed il talento dell’ex Vicenza hanno fatto sorridere Calabro&Co.

Jari Vandeputte, il miglior assist-man è a Catanzaro

Segnare è fondamentale nel calcio, ma anche i passaggi vincenti sono indispensabili. Cosa succede se si è in grado di fare entrambe le cose? 5 assist e 3 gol rappresentano il bottino di Vandeputte col Catanzaro. In tutta la categoria, solo Galuppini del Renate, Botta del Bari e Galazzi del Piacenza gli tengono testa come assist-man. Un centrocampista capace di fare da metronomo della mediana giallorossa, ma anche attaccare gli spazi e giocare tra le linee. Tra le sei partite vinte dalla squadra di Calabro, solo contro la Paganese il giocatore belga non ha partecipato attivamente a nessun gol. E anche nella sconfitta di Monopoli, il suo assist aveva riaperto la partita.

Dopo Vicenza, la storia si ripete

La responsabilità di dover puntare alla vetta della classifica non rappresenta di certo un peso per Vandeputte. D’altronde, il centrocampista scuola Gent ha già diretto un’orchestra vincente, quella di Vicenza. Oltre ad essere un uomo chiave per i veneti l’anno scorso in Serie B, nella stagione 2019/20, anno della vittoria del campionato da parte dei biancorossi, Vandeputte realizzò 2 gol e ben 11 assist (uno di questi con la maglia della Viterbese). Anche in quell’occasione fu il migliore di tutta la Serie C nella classifica dei passaggi vincenti.

A distanza di due anni, la storia si ripete. Questa categoria non è più un segreto per Vandeputte, il geometra della Serie C. Adesso, oltre a cavalcare di nuovo la stessa classifica individuale, l’obiettivo è quello di ripetere il percorso collettivo già intrapreso col Vicenza. Metronomo e amuleto, per un Catanzaro che vuole continuare a puntare in alto.

Redazione

Recent Posts

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

10 ore ago

Cosenza, è un momento d’oro: a stupire: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

10 ore ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

11 ore ago

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…

12 ore ago

Dolomiti Bellunesi, valutati Di Donato e Bonetti per la panchina

La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…

13 ore ago

In NAZIONALE dalla Serie C: vestirà la maglia azzurra a 18 anni | E’ un predestinato

Giovani campioni: quando il talento brucia le tappe Nel calcio moderno l’età non è più…

13 ore ago