La Poule Scudetto di Serie D sarà una questione tra Sestri Levante e Sorrento. Le due squadre, che il prossimo anno giocheranno in Lega Pro dopo la promozione conquistata quest’anno, si sfideranno per provare a conquistare il titolo di campione d’Italia dilettanti domenica 11 giugno con il fischio d’inizio programmato alle ore 16.00. La squadra campana è riuscita a strappare il pass per la finale battendo 2-0 il Lumezzane grazie ai gol di Gaetani e La Monica, mentre il Sestri Levante si qualifica all’ultimo atto della stagione, imponendosi 2-0 sul Pineto, grazie ai gol siglati nel primo tempo da Troiano e Pane.
Dopo un testa a testa con la Paganese, il Sorrento ha vinto il girone G all’ultima giornata. Nella post season, la squadra campana ha continuato a imporsi anche nella Puole Scudetto vincendo il raggruppamento con Catania e Brindisi.
L’altra semifinale ha svelato il nome della seconda finalista, il Sestri Levante, che si è imposto 2-0 sul Pineto, risultato decisivo vista la gara di andata terminata in parità. Dopo aver dominato il girone A di Serie D, in cui ha raccolto ben 94 punti, il Sestri Levante ha affrontato la Poule Scudetto con Lumezzane e Legnago. Ora il via all’atto finale contro il Sorrento.
Le parole del presidente Andrea Caracciolo ai canali social del club. Intervenuto sui canali social…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il club nerazzurro, nel mercato di gennaio, vuole rinforzare la rosa e punta il classe…
I tifosi bianconeri sono pronti a riabbracciare la Curva Sud. Dopo anni di attesa e…
Il ritorno dove tutto è iniziato. Attimi di nostalgia e commozione in quel di Zanica,…
Il comunicato ufficiale del Trento Il Trento si sta preparando per il prossimo impegno di…