Chiamatelo ACR Siena: ufficiale la nuova denominazione

Il comunicato del club toscano: in ballo anche un'offerta per il vecchio stemma

Siena Fabbro
12 Luglio 2022

Redazione - Autore

Nel giorno della presentazione come nuovo presidente del Siena, Emiliano Montanari ha annunciato il cambio di nome della società. Un obiettivo realizzato con il cambiamento che ha portato il Siena a diventare una S.P.A. Abbandonata la forma della S.R.L, la squadra a partire da oggi 12 luglio si chiamerà ACR Siena 1904. L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale sul sito del club toscano.

Il Siena cambia nome: il comunicato del club

Il cambio di denominazione, dunque, è ufficiale. Anche se il percorso deve essere completato con tutti gli aggiornamenti del caso: dal sito Internet fino alle varie documentazioni. Ecco la nota: “Facendo seguito agli impegni assunti dal Presidente Emiliano Montanari a meno di trenta giorni dal suo insediamento, il Siena Calcio comunica ufficialmente che da ieri – lunedì 11 luglio 2022 – la nuova Società bianconera ha modificato la propria ragione sociale da Associazione Calcio Noah Siena 1904 (Acn Siena) ad Associazione Calcio Robur Siena 1904 (Acr Siena)”.

siena presidente montaanri

Credit: AC ROBUR SIENA

Il club bianconero inoltre, diventa una società per azioni. Di conseguenza c’è stato un aumento di capitale: Al contempo si rende noto che l’azienda è stata trasformata da Società a responsabilità limitata in Società per azioni con conseguente delibera di aumento di capitale. Già da oggi, il gruppo prende il nome di ACR SIENA 1904 SPA”.

“Sforzo per restituire lo stemma storico”

Dopo aver completato l’iter, inoltre, la dirigenza  lavorerà per acquisire lo stemma storico: “Il Presidente Montanari, inoltre, informa che con il supporto dei propri legali provvederà in tempi molto brevi a presentare alle autorità competenti una offerta per l’acquisizione dello storico marchio “AC Siena”. Il Patron del Siena adempirà e si prodigherà in ogni possibile sforzo per restituire alla Robur il suo storico stemma, che fa parte del cuore di tutti i tifosi e della storia del calcio italiano”.