Sarà ancora Alberto Gilardino l’allenatore che guiderà il Siena sabato pomeriggio contro il Pescara. Dopo il ko di ieri contro la Viterbese, tante le riflessioni in casa bianconera. L’ex campione del mondo è stato oggetto di discussione in un summit tra la dirigenza e la proprietà dei toscani questa mattina. Concessa quindi un’ultima chance all’allenatore visto l’impegnò ravvicinato e fiducia confermata a tempo. Dopo dieci giornate, il Siena si trova a quota 16 punti e al settimo posto in classifica: un bilancio di 4 vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte.
“È stata la più brutta partita di quest’anno. Nel primo tempo siamo arrivati sempre dietro alla Viterbese a livello di passo e di giocate, non abbiamo mai aumentato l’intensità e siamo andati in difficoltà – ha dichiarato l’allenatore al termine della gara -. Dopo il gol non abbiamo avuto la giusta reazione. Credo che oggi ci sia da salvare poco o nulla. Bisogna voltare pagina velocemente.
Abbiamo fatto una butta partita, nel primo tempo davanti abbiamo trovato una squadra passiva ma non abbiamo fatto nulla per accentuare le loro difficoltà. Anzi, gli abbiamo dato coraggio. Non c’è stata una reazione feroce. L’abbiamo preparata cercando di trovare soluzioni, sia in fase offensiva che difensiva, ma all’interno della gara non siamo stati bravi e lucidi anche a livello fisico ad interpretarla”.
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…