Esce con i tre punti il Siena di Maddaloni dalla trasferta di Gubbio: buona la prima per il neo allenatore della squadra toscana che al termine del match analizza più aspetti della partita facendo i complimenti ai suoi ragazzi che nella difficoltà hanno tirato fuori il meglio.
“Abbiamo vinto su un campo difficile, specialmente con una rosa che non era ancora al completo. Non si poteva cambiare tutto in una settimana – ha chiarito l’allenatore del Siena ai microfoni di RaiSport -. Ma oggi la vittoria è merito dei ragazzi che hanno spinto al massimo e hanno dato tutto sul campo. C’è ancora parecchio da migliorare, specialmente visti i nostri obiettivi stagionali. Aspiriamo a diventare una delle squadre più forti del girone e questa vittoria ci aiuta tanto sia dal lato mentale che fisico. Abbiamo da migliorare specialmente nel fraseggio, i ragazzi non erano ancora sicuri e veloci con la palla, miglioreremo anche su questo aspetto. Rimane l’ottima prestazione dei miei ragazzi e questo fa a loro onore, ora guardiamo avanti perché la nostra aspirazione rimane la zona alta di classifica, sempre con un occhio verso il campionato”.
Dopo un inizio sotto la gestione Gilardino, il Siena ha deciso di chiamare una vecchia conoscenza del calcio toscano, ovvero Maddaloni. L’allenatore campano il 26 ottobre si è presentato alla stampa con l’idea ben chiara di vincere e convincere esprimendo un buon calcio. Idea che vista la partita di Gubbio sembra essere entrata nella testa dei calciatori quasi perfettamente. L’ex Juve predilige il gioco palla a terra, cosa che ha richiesto ai suoi dalla sua prima conferenza stampa; gli obiettivi invece rimangono gli stessi: l’occhio è sulla vittoria del campionato, ma anche un buon piazzamento nel girone in vista dei playoff permetterebbe al suo Siena di giocarsi fino in fondo la tanto cercata serie B.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…