É arrivata l’ufficialità. Nella giornata di oggi lunedì 8 maggio il tribunale federale ha penalizzato di altri quattro punti il Siena, che si aggiungono agli altri due ricevuti a inizio aprile. La penalizzazione è da scontare nella stagione in corso: la nuova classifica vede il Siena estromesso dai play-off a favore della Recanatese. La società bianconera ha già annunciato che non rinuncerà a far valere i propri diritti in ogni grado di giustizia.
Questo il comunicato: Il Tribunale federale nazionale, presieduto da Giuseppe Rotondo, ha sanzionato il Siena 1904 (Girone B di Serie C) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e un’ammenda di mille euro, disponendo l’inibizione di quattro mesi e 15 giorni per il presidente, Emiliano Montanari. La società era stata deferita per responsabilità propria e responsabilità diretta per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica. Il Siena era già stato penalizzato di 2 punti in classifica per simili violazioni. Sanzione confermata dalla Corte federale d’appello e che aveva escluso il club toscano dalla disputa dei play off.
Il Siena, dopo aver appreso la decisione del Tribunale Federale, ha annunciato che non presenterà ricorso per la squalifica inflitta e l’estromissione dei play-off. Di seguito, la nota del club.
“Acr Siena 1904 SpA prende atto della decisione odierna del Tribunale Federale Nazionale e come già fatto in passato non rinuncerà a tutelare le proprie ragioni in ogni grado di giudizio.
Al tempo stesso rimane l’amaro in bocca per non aver potuto meritatamente giocare i playoff conquistati sul campo.
Questo non cancella un campionato ben al di sopra di quelli che erano stati gli obiettivi prefissati e getta una base solida sulla quale è già in lavorazione la nuova stagione sportiva 2023-2024“
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il Catania ha ormai in pugno Simone Leonardi della Sampdoria. Continua a rinforzarsi il Catania…
La Salernitana è pronta ad abbracciare Golemic. Il difensore serbo è pronto a tornare in…
L'allenatore del Siracusa, Turati, non sarà della partita a Foggia. Turati con sarà con la…
Era nell'aria, adesso è anche ufficiale. La Triestina ha annunciato il suo nuovo direttore sportivo.…
Tempo di novità in casa Inter. La società sta programmando al meglio la prossima stagione…