Scontro ad alta quota tra Siena e Reggiana nel big match dell’Artemio Franchi, valevole per la 5° giornata del girone B di Serie C. Sabato pomeriggio le due squadre si affronteranno alle ore 17:30, dopo un inizio incoraggiante per entrambe. I rispettivi tecnici, Gilardino e Diana, sono appaiati in classifica a quota 8 punti, a due lunghezze dal Pescara primo. Fuori…i secondi, dunque. O anche i primi, chissà.
Reduce dallo 0-0 sul difficile campo dell’Imolese, il Siena proverà a far valere la legge del Franchi, dove finora ha conquistato 6 punti in 2 partite e segnato 5 gol, lasciando inviolata la porta di Lanni. Gilardino dovrà fare sicuramente a meno del difensore Conson, mentre sono in netto miglioramento le condizioni dei vari Caccavallo, Meli ed Aziz Sare. Per il resto poche sorprese e conferma del 4-4-2 molto flessibile visto nelle ultime due gare, pronto a diventare 4-3-3 con l’avanzamento di Guberti e l’arretramento di Cardoselli in mediana.
La probabile formazione:
Siena (4-4-2) Lanni; Mora, Milesi, Terzi, Favalli; Cardoselli, Acquadro, Bani, Guberti; Lores Varela, Paloschi. All: Alberto Gilardino
La Reggiana di mister Diana è in salute, gioca un calcio molto interessante e promette battaglia. Non dovrebbero esserci grossi dubbi in difesa, mentre la rete siglata da Lanini nell’ultima gara a Pistoia (vinta 2 a 0) metterà in difficoltà il tecnico. L’ex Juve U23, da subentrante, ha dimostrato di poter essere letale ma ora scalpita per una maglia da titolare. A tenere in apprensione Diana, tuttavia, sono le condizioni di Cigarini: è uscito malconcio da Pistoia, gli esami hanno evidenziato un affaticamento e potrebbe lasciare il posto in regia a Fausto Rossi.
La probabile formazione:
Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Rossi (Cigarini), Sciaudone, Contessa; Rosafio, Zamparo. All: Aimo Diana
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…