credit: Foto Calcio Lecco
“Una macchina perfetta”, e con un Simone Andrea Ganz così non potrebbe essere altrimenti. Questa è la definizione di Luciano De Paola dopo la vittoria del suo Lecco sul Renate per 2-3 proprio grazie alla doppietta dell’inesauribile bomber.
Una macchina perfetta che si proietta in sesta in posizione nel girone A, a tre punti dalla Triestina. “Abbiamo vinto contro una squadra che vale dieci volte la nostra rosa – ha dichiarato De Paola nella conferenza post gara – l’unico rammarico forse è quello di non aver chiuso prima la partita, siamo stati cinici e polli. Torniamo a vincere su questo campo dopo tanto tempo riscattando anche i gol che abbiamo preso nel match d’andata”.
L’intesa che De Paola è riuscito a costruire all’interno della rosa è il vero segreto della scalata del Lecco. Una squadra compatta riesce sempre a trovarsi ad occhi chiusi. “Quello che facciamo in campo è sinonimo di fratellanza. I giocatori riescono a muoversi a memoria e vogliono sempre migliorare. Siamo contenti per noi e per i tifosi. Il connubio con chi ci segue è incredibile e fondamentale. La squadra se lo merita”. E i gol di Ganz ormai sono una garanzia. L’attaccante, figlio d’arte, è arrivato a quota 10 realizzati soltanto nel 2022.
Senz’altro una delle pedine più pregiate di De Paola porta il nome di Simone Andrea Ganz. L’allenatore è riuscito a dare continuità alla squadra e l’attaccante è rinato definitivamente, permettendo anche al Lecco di dare una svolta alla stagione. Nessuno dalla A alla C ha segnato quanto lui fin qui nel 2022. Molte responsabilità ricadono sulle sue spalle, ma la punta non sembra farsi intimidire e continua a far tremare le difese avversarie: “Ganz è importantissimo. Oggi il presidente gli ha fatto i complimenti dopo la partita. Mentre era in campo, mi sembrava di vedere suo padre Maurizio. Abbiamo giocato insieme due anni a Brescia, poi a Bergamo. Simone gli assomiglia molto, suo padre faceva dei gol pazzeschi”. Appena due sconfitte nelle ultime 13 gare di campionato. Il rendimento è lo specchio dell’impegno. E il Lecco continua a volare con i gol di Ganz.
Le parole di Patria Testa, presidentessa della Pro Patria in cui si racconta. La presidentessa…
Il bel gesto di solidarietà del presidente del Trapani. Continua il momento negativo a Siracusa,…
La Cavese perde in casa, sotto i colpi del Trapani di Salvatore Aronica. Dopo l'ottima…
La storia di Pedro Felipe: il difensore brasiliano potrà trovare spazio dopo l'infortunio di Bremer?…
Le parole del club a seguito delle vicende accadute durante l'ultima gara in campionato. La…
I bianconeri sempre più in alto. L’Ascoli di Tomei travolge il Pontedera con un netto 5-0…