Fermana, Simoni: “Crediamo nella salvezza nonostante arbitraggi non all’altezza”

Le dichiarazioni del presidente della Fermana

13 Marzo 2024

Alessia Albani - Autore

La Fermana di patron Simoni sta vivendo una stagione complicata. La squadra marchigiana è reduce dal pareggio casalingo contro il Pineto per 1-1 e si trova all’ultimo posto con 21 punti, a 13 lunghezze dalla zona salvezza. Appena un successo nelle ultime nove partite, 7 punti conquistati e il cambio allenatore. Del momento complicato della squadra gialloblù ha parlato il Presidente Umberto Simoni durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Andrea Mosconi. Di seguito le parole rilasciate ai microfoni de “provinciadifermo.com“.

Credir: Fermana Calcio

Fermana Simoni: “Mosconi lo abbiamo chiamato perché ha grinta”

In occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Andrea Mosconi, è intervenuto il presidente Umberto Simoni che ha dichiarato: “Grazie a Protti per il lavoro svolto. Ma garanzie ad Andrea Mosconi che ha accettato un incarico arduo. Lo abbiamo chiamato perché ha grinta, personalità e professionalmente valido. Ha un compito difficile la salvezza. E noi ci crediamo.  La reazione che ho visto domenica da parte della squadra mi fa dire che ce la possiamo fare. Nonostante arbitraggi non all’altezza. Ma non me la prendo con chi dirige, in otto anni non ho mai fatto un appunto. Però le ultime due domeniche pesano. Chiedo solo equità, nessun favoritismo, ma tutti si devono ricordare che quello che fa la Fermana è esattamente come quello che fanno le altre società”.

Credit: Jacopo Chiappini – Fermana FC

I numeri

Una stagione complicata, come detto, solamente 3 vittorie, 12 pareggi e 16 sconfitte. Ma nonostante ciò la squadra marchigiana ha realizzato 20 gol – peggio fa solo l’Olbia con 17 – 4 dei quali del capocannoniere della squadra Gianvito Misuraca. Oltre al classe 1990 sono andati a referto anche altri 10 calciatori. Per quanto riguarda la difesa sono 47 i gol subiti, peggio solo Recanatese con 54. La formazione di gialloblù registra anche 5 clean sheet stagionali. Il prossimo match per l’allenatore Mosconi è in programma domenica 17 marzo alle ore 18.30 contro il Sestri Levante, una sfida che all’andata si è conclusa 3-0 in favore dei liguri.