Settima sconfitta consecutiva in trasferta per il Catania targato Michele Zeoli che perde 3-2 col Sorrento e rimanda ogni discorso salvezza all’ultima giornata. Decisive, a favore dei ragazzi di Maiuri, le reti di Loreto, Cuccurullo e Ravasio tra il 49’ e l’84’. Ininfluente ai fini del risultato la doppietta finale a firma Pietro Cianci. Prestazione globalmente preoccupante per i rossazzurri. Nel finale espulso Marsura.
L’entusiasmo, ottenuto dopo la convincente vittoria nel derby col Messina, sembra già un ricordo passeggero. Il Catania di Michele Zeoli visto a Potenza contro il Sorrento, infatti, è lontanissimo parente degli orgogliosi rossazzurri usciti tra gli applausi del Massimino recentemente. Confusione tattica, scoramento generale, atteggiamento approssimativo e preoccupante fragilità emotiva hanno così riaperto vecchi timori.
Nemmeno la doppietta finale targata Cianci sa di effettiva consolazione, con i siciliani che chiuderanno il Girone C con un solo punto in trasferta raccolto nel 2024. Diciassette ko in campionato (diciannove stagionali), trentotto gol fatti e trentotto subiti: la profonda crisi del club di Ross Pelligra si spiega nei numeri. Nonostante gli obiettivi playoff apertamente dichiarati dalla dirigenza. Soprattutto alla luce del trionfo in Coppa Italia Serie C ottenuto contro il Padova la notte del 2 aprile.
Battere il Benevento all’ultima giornata e prepararsi al meglio ai playoff. È senza dubbio questo l’obiettivo del Catania. I siciliani, qualificati ai playoff tramite il bel percorso in Coppa Italia, infatti, rischiano di vedere la squadra cancellata dalla fase nazionale in caso di coinvolgimento nella lotta playout. Una vera e propria beffa per i rossazzurri che, in caso di mancati tre punti, dovranno interessarsi con attenzione anzitutto alle sfide di Turris e Monopoli, distanti, rispettivamente, uno e tre punti. Orgoglio e compattezza saranno più che mai cruciali. Cambiare volto a una stagione deludente, alla luce dei corposi investimenti societari e del costante supporto dei tifosi, sembra adesso l’unico imperativo possibile
Il classe 2006 passa ai rossoneri. L'Ascoli è pronto a salutare Mattia Piermarini: è fatta…
Granata sul difensore La Salernitana è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato.…
Il comunicato ufficiale del club biancoblu. La Pro Patria si sta preparando per l'inizio della…
Il club ha deciso di puntare sull'esperto difensore per fare un campionato importante e raggiungere…
Le parole del dirigente campano dopo l'incidente. Pietro Lo Monaco, tramite i suoi profili social,…
Il comunicato ufficiale del club. Il Trento continua a rinforzarsi in vista del prossima stagione…