News

Catania, che sofferenza: il Sorrento riapre la crisi

Settima sconfitta consecutiva in trasferta per il Catania targato Michele Zeoli che perde 3-2 col Sorrento e rimanda ogni discorso salvezza all’ultima giornata. Decisive, a favore dei ragazzi di Maiuri, le reti di Loreto, Cuccurullo e Ravasio tra il 49’ e l’84’. Ininfluente ai fini del risultato la doppietta finale a firma Pietro Cianci. Prestazione globalmente preoccupante per i rossazzurri. Nel finale espulso Marsura.

Credits: Catania FC

Scoramento e fragilità: i problemi del Catania

L’entusiasmo, ottenuto dopo la convincente vittoria nel derby col Messina, sembra già un ricordo passeggero. Il Catania di Michele Zeoli visto a Potenza contro il Sorrento, infatti, è lontanissimo parente degli orgogliosi rossazzurri usciti tra gli applausi del Massimino recentemente. Confusione tattica, scoramento generale, atteggiamento approssimativo e preoccupante fragilità emotiva hanno così riaperto vecchi timori.

Credits Catania FC

Nemmeno la doppietta finale targata Cianci sa di effettiva consolazione, con i siciliani che chiuderanno il Girone C con un solo punto in trasferta raccolto nel 2024. Diciassette ko in campionato (diciannove stagionali), trentotto gol fatti e trentotto subiti: la profonda crisi del club di Ross Pelligra si spiega nei numeri. Nonostante gli obiettivi playoff apertamente dichiarati dalla dirigenza. Soprattutto alla luce del trionfo in Coppa Italia Serie C ottenuto contro il Padova la notte del 2 aprile.

Credits Catania FC

Salvezza e playoff per provare a cambiare la stagione

Battere il Benevento all’ultima giornata e prepararsi al meglio ai playoff. È senza dubbio questo l’obiettivo del Catania. I siciliani, qualificati ai playoff tramite il bel percorso in Coppa Italia, infatti, rischiano di vedere la squadra cancellata dalla fase nazionale in caso di coinvolgimento nella lotta playout. Una vera e propria beffa per i rossazzurri che, in caso di mancati tre punti, dovranno interessarsi con attenzione anzitutto alle sfide di Turris e Monopoli, distanti, rispettivamente, uno e tre punti. Orgoglio e compattezza saranno più che mai cruciali. Cambiare volto a una stagione deludente, alla luce dei corposi investimenti societari e del costante supporto dei tifosi, sembra adesso l’unico imperativo possibile

Damiano Tucci

Recent Posts

Sambenedettese, in pole per il post Palladini c’è l’ex Rimini D’Alesio

La Sambenedettese guarda al futuro: l'ex allenatore del Rimini in pole per la panchina in…

24 minuti ago

Cosenza, Buscè: “Con il Foggia partita trappola. A Rimini ho vissuto bene, dispiace”

Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…

53 minuti ago

Serie C, 16^ giornata: vincono Ravenna e Catania. 3 punti anche per il Crotone

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…

1 ora ago

Juventus Next Gen-Perugia: diretta testuale, formazioni e tabellino

Juventus Next Gen-Perugia Serie C 2025-2026, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone B in…

1 ora ago

Incredibile in Serie C: trasferta annullata e albergo disdetto | Cosa succede ora

Dallo scandalo Calciopoli alle sanzioni per le plusvalenze: scoppia un altro caso nel calcio italiano. …

2 ore ago

Vicenza-Lecco, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Vicenza-Lecco in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming -…

11 ore ago