News

Spal, il dg Di Taranto: “Con Di Carlo la musica è cambiata. Playoff? No, prima la salvezza”

“Con Di Carlo la situazione è cambiata”. Ne è sicuro Corrado Di Taranto, direttore generale della Spal, che ha parlato ai microfoni de La Nuova Ferrara”. Il dirigente dei biancazzurri ha analizzato le ultime partite del club e parlato dei miglioramenti evidenti da quando in panchina è tornato l’ex Chievo. “La squadra sta dando segnali importanti ma dobbiamo stare attenti e concentrati sull’obiettivo perché già contro il Pontedera sarà una partita difficile”, ha detto.

Spal, Di Taranto: “L’ambiente è compatto e tifosi vanno sempre ringraziati”

Il direttore generale della Spal si è detto soddisfatto per gli risultati della squadra: “I sei punti conquistati nelle ultime 3 gare, con anche diversi gol segnati, sono un ottimo bottino e la situazione è decisamente cambiata”. Nessuna bacchetta magica, ma sul miglioramento generale della squadra c’è il tocco dell’allenatore: Di Carlo? Il suo ritorno ha portato entusiasmo e l’aver aggiunto dei pezzi importanti col mercato di gennaio ha contribuito a migliorare la rosa. L’ambiente è compatto e anche i nostri tifosi vanno sempre ringraziati per il grande supporto che ci danno sempre“.

A più due sulla zona playout e meno 4 dal primo posto utile per la partecipazione ai playoff (il decimo). Il dg Di Taranto mantiene i piedi per terra e non vuole sentire parlare di spareggi promozione: “Vedremo nelle prossime due gare come risponderà la squadra. Se queste andranno bene, allora magari dopo si potrà parlare di uno spiraglio. Intanto rimaniamo concentrati sull’obiettivo”. Un obiettivo che per forza di cose, dopo una stagione turbolenta, non può che essere la salvezza.

Di Carlo: “Ho cercato di riportare fiducia e consapevolezza”

Voglia e determinazione. Con questi due ingredienti Domenico Di Carlo ha tirato fuori la Spal dal penultimo posto portandola al 14esimo. L’allenatore, intervenuto ai microfini di Sky Sport, ha così spiegato il segreto del riscatto: “Si sta ricreando un ambiente unito, tutti compatti e coesi per arrivare all’obiettivo salvezza. La strada è giusta, le prestazioni convincono e dobbiamo dare continuità ai risultati. Al momento del mio ritorno ho cercato di portare fiducia e consapevolezza, ma anche la voglia di togliersi da una brutta situazione di classifica. L’aspetto tecnico e motivazionale, ma soprattutto il senso di appartenenza, è quello che ci chiedevano i nostri tifosi”.

L’allenatore biancazzurro ha poi concluso: “Le prossime due gare, contro Pontedera e Carrarese, ci potranno dire qualcosa di più sul futuro, ma l’obiettivo primario deve essere la salvezza e dobbiamo essere concentrati su quello, che adesso è la cosa più importante”.

 

Manuele Nasca

Recent Posts

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

46 minuti ago

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

La decisione della società Il Siracusa ha deciso. Si prosegue con l'allenatore Turati. Dopo un…

1 ora ago

A ogni costo, De Vitis racconta il ‘suo’ Rimini: “Le difficoltà ci hanno rafforzato, adesso sogniamo l’impresa”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…

2 ore ago

Juventus Next Gen, Turco rinnova fino al 2028

Il comunicato ufficiale della Juventus Next Gen La Juventus Next Gen non è scesa in…

2 ore ago

Salernitana, goditi Capomaggio: la lunga trattativa, il gol al Monopoli e la dedica alla mamma

Nella vittoria contro il Monopoli è stato fondamentale, ancora una volta, l'apporto di Galo Capomaggio:…

2 ore ago

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

4 ore ago