Spal, due vittorie di fila: non succedeva da quasi due anni

L'ultima volta tra aprile e maggio 2022

15 Febbraio 2024

Carmine Rossi - Autore

Il ritorno di Mimmo Di Carlo sulla panchina della Spal sembra aver portato i risultati sperati. Se in termini di gioco c’è ancora da lavorare, le ultime due partite di campionato hanno sfatato un tabù che durava da quasi due anni.

Credit: Spal Ferrara

Spal, ora puoi contare anche su Antenucci

Le vittorie contro Recanatese e il Pescara di Zeman, due di fila e 6 punti portati a casa, fanno due vittorie consecutive che in casa Spal mancavano da quasi due anni. 30 aprile 2022 e 6 maggio 2022, le date in cui contro Frosinone e Benevento la squadra di Ferrara era riuscita a strappare due successi di fila l’ultima volta. Il ritorno in panchina di Di Carlo ha rivitalizzato anche Mirco Antenucci. Il leader tecnico della Spal è tornato e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Chiedere informazioni proprio a Recanatese Pescara, ultime “vittime” del centravanti ex Bari in campionato. L’attaccante classe 84′ non segnava dal 27 settembre scorso, in occasione della sfida persa contro il Cesena per 3-1. Sua la rete della bandiera nei minuti finali (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).

spal di carlo

Calendario, due scontri salvezza nelle prossime tre

Calendario alla mano, le prossime tre partite in programma potrebbero delineare in parte il futuro della Spal. Nel prossimo weekend trasferta da non sbagliare sul campo della Fermana ultima in classifica, poi l’impegno casalingo contro l’Arezzo e un altro match salvezza contro il Sestri Levante, lontano dal Mazza che precede quella che sembra essere una sfida proibitiva contro la Torres seconda. I 27 punti in 26 giornate testimoniano le difficoltà da inizio stagione della squadra, così come il 17° posto: ma la salvezza distante due punti e le ultime prove, hanno dato slancio (e fiducia) a tutto l’ambiente.