La permanenza in Serie C la Spal se la deve ancora conquistare. I ferraresi infatti a 4 giornate dal termine del campionato sono 15esimi a +2 dalla zona playout. Andamento che non sta facendo contento soprattutto il presidente biancazzurro Joe Tacopina. Dall’America il patron ha rilasciato dichiarazioni molto forti e decise. Di seguito le dichiarazioni.
Il pareggio per 0-0 nello scontro diretto in zona salvezza contro l’Ancona, non è stato gradito dal presidente Joe Tacopina, deluso dall’atteggiamento della sua SPAL: “La squadra è stata davvero imbarazzante. I giocatori non hanno cuore, anima e coraggio e non dimostrano neppure carattere. Il tutto considerando anche che parliamo di una squadra che ha uno dei primi quattro monte ingaggi del campionato. Evidentemente i giocatori sono poco orgogliosi di fare questo lavoro. La gara contro l’Ancona andava vinta. A fine stagione farò tutto il possibile per sradicare questa mentalità priva di anima, anche se questo dovesse significare azzerare tutto”.
Quattro partite dalla fine. Il paracadute di 12 punti che momentaneamente la Spal si tiene su Olbia e Fermana. Due punti di lunghezza sulla zona playout. Una distanza che non può di certo far dormire sogni tranquilli, soprattutto perché ci sono ancora 12 punti a disposizione. Tutto è ancora possibile. Vietato abbassare il livello di concentrazione. Al momento, inoltre, la Spal sarebbe salva aritmeticamente, anche se in zona playout, in quanto il distacco in classifica con il Fermana e Olbia (ultimo e penultimo) è superiore agli 8 punti previsti dal regolamento per disputare il torneo retrocessione. PEr far tornare il sorriso alla piazza e al presidente Tacopina i ferraresi .
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…