Catania, quanta solidarietà social: Baldini ringrazia i tifosi del Palermo

Il nubifragio che ha coinvolto Catania e tutta la Sicilia ha scatenato una lunga serie di messaggi di solidarietà.

27 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Il nubifragio che si è abbattuto nelle scorse ore in Sicilia e in particolare a Catania ha scatenato la solidarietà in tutta Italia. Anche la tifoseria del Palermo si è unita al dolore della città siciliana e l’allenatore degli etnei Francesco Baldini ringrazia i tifosi avversari.

La solidarietà dei tifosi avversari

Difronte ad avvenimenti del genere che mettono in ginocchio un’intera comunità non c’è rivalità che tenga. La solidarietà scavalca le barriere del tifo ed avvicina i popoli. Non si è fatta attendere la dimostrazione di solidarietà da parte del gruppo CNI (Curva Nord Inferiore) di Palermo. Poche parole ma intrise di significato e di orgoglio per una terra martoriata dalle violenti piogge di queste ore. Lo striscione recita “Catania rialzati”, un invito a superare le avversità.

Il repost di Baldini

Messaggi di solidarietà che non è passato inosservato a molti. Tra quelli che non sono rimasti indifferenti c’è anche l’allenatore del Catania Francesco Baldini. “Le difficoltà uniscono. Forza Catania sempre, grazie Palermo” commenta l’ex allenatore di Trapani e Juve Primavera.

I messaggi degli ex Catania

Non sono mancate parole di vicinanza alla città etnea da parte di ex rossazzurri che sono rimasti nel cuore dei tifosi. Due su tutti Marco Biagianti e Cristiano Lucarelli. “Catania mia non mollare”, il messaggio dell’ex centrocampista che ha vestito la maglia del Catania dal 2007 al 2013 e dal 2016 al 2020. Oltre 280 presenze tra Serie A e Serie C per sugellare un legame difficile da spezzare. Manifesta la sua vicinanza al popolo etneo anche l’attuale allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli. L’ex attaccante di Livorno e Napoli ha postato un significativo “Forza catanesi”.

La Lega ha rinviato il match

Il Catania avrebbe dovuto affrontare la Vibonese al “Massimino” per la dodicesima giornata del girone C. La sfida, inizialmente in programma domenica 31 ottobre, è stata rinviata a data destinarsi dalla Lega dopo la richiesta inoltrata dalla società catanese.