In Serie C sono entrati nel vivo i playoff della Fase Nazionale. Si è giocata giusto qualche giorno fa l’andata del primo turno. In attesa del ritorno e dei turni successivi, anche Paolo Bravo, Ds del Sudtirol, ha voluto indicare le sue favorite per la corsa alla Serie B. Promozione che, lo stesso direttore, ha vissuto da protagonista con gli altoatesini centrando un traguardo storico per il club.
L’analisi di Bravo alla Gazzetta di Reggio è strutturata e raccoglie soprattutto apprezzamenti per due squadre in particolare. “Reggiana e Padova sono le più attrezzate“. Una l’ha affrontata in stagione nel girone, mentre l’altra l’ha seguita di tanto in tanto durante l’anno e osservata da vicino nell’amichevole contro la Virtus Verona.
Reggiana e Padova entreranno al pari del Catanzaro dal secondo turno dei playoff della Fase Nazionale, in virtù della posizione acquisita al termine della stagione regolare. Il ds del Sudtirol non ha dubbi sulle favorite: “La Reggiana ha organizzazione, qualità e può arrivare fino in fondo. Per vincere i playoff serve anche fortuna. I granata nelle ultime due stagioni non l’hanno avuta e mi auguro che adesso possano riscuotere, se lo merita”.
Da Diana a Oddo, anche i biancorossi meritano una menzione da parte di Bravo. Una squadra che il Ds ha affrontato con il suo Sudtirol e con cui ha combattuto spalla a spalla per la promozione. “Il Padova ha grandi individualità, ma poco ritmo. Unico aspetto in cui possono andare in difficoltà nel percorso dei playoff”.
Non solo Reggiana e Padova, ma ci sono altre squadre impegnate nei playoff che possono dire la loro. Protagoniste o sorprese, Bravo non ha dubbi: “La Juve U23 nella singola partita può vincere contro chiunque. Poi dovesse andare avanti può anche contare su giocatori come Miretti e Aké ora in prima squadra”.
Un pensiero anche per Palermo: “I rosanero mi hanno impressionato a Trieste. Sono in salute, fiducia e vengono da una striscia positiva importante”. E il Catanzaro? “Dopo l’arrivo di Vivarini la squadra è cresciuta tanto. Può contare su elementi che possono fare la differenza come Iemmello, Carlini e Vandeputte”.
Le scelte di De Giorgio e Longo per il quarto di finale di Coppa Italia…
Ternana-Union Brescia, le possibili scelte dei due allenatori per il match di Coppa Italia Serie…
Il presidente del Forlì non è d'accordo sull'utilizzo del FVS Il Football Video Support è…
Il fantasista è pronto per una nuova avventura dopo la Lega Pro. Si apre un…
Le dichiarazioni dell'allenatore in conferenza stampa. Il Crotone torna in campo per la Coppa Italia…
La situazione panchina. Continua a tener banco in casa Union Brescia la situazione legata alla…