News

Sudtirol, Javorcic: “Sarà una battaglia, siamo pronti”

Appuntamento con la storia per il Sudtirol, che è in corsa per la promozione diretta in B, insieme al Padova. Gli altoatesini, infatti, non hanno mai partecipato al campionato di Serie B ed hanno il destino nelle proprie mani. Una vittoria nella sfida di domenica (ore 14:30) in trasferta contro la Triestina assicurerà la conquista di questo grande traguardo. Nella consueta conferenza stampa, l’allenatore Javorcic, che torna a guidare la squadra dopo il turno di squalifica, ha parlato ai microfoni ufficiali del club: “Una gara difficile che sarà decisa dai dettagli. Durante il campionato la Triestina ha dovuto affrontare parecchi problemi ma è in sempre stata in corsa per un posto nei playoff. La squadra di Bucchi è un top team con una rosa importante”.

Ufficio Stampa Sudtirol

Javorcic: “Non possiamo controllare le altre partite”

Javorcic, inoltre, ha rassicurato che la squadra non penserà alla sfida del Padova, che giocherà in casa contro la Virtus Verona: “Non possiamo controllare le altre partite. Dobbiamo vincere la nostra partita, giocando al massimo. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi e siamo pronti alla battaglia”. L’allenatore croato, infine, ha chiamato a raccolta i 350 tifosi, che hanno già acquistato il biglietto della partita: “Abbiamo bisogno di voi. Sabato al Druso abbiamo vissuto una giornata storica e bella per il nostro ambiente. Spero che la storia si ripeta a Trieste”.

90 minuti che decideranno un’intera stagione. Una sfida a distanza con il Padova di Oddo al termine della quale si decreterà la squadra vincitrice del girone A di Serie C e quella che andrà, invece, ai Playoff. Dopo un percorso straordinario, il Sudtirol di Javorcic ha affrontato un periodo di difficoltà. La prima sconfitta con il Piacenza il 27 febbraio, poi quella contro la FeralpiSalò, seguita dal pareggio contro il Lecco hanno permesso al Padova di riavvicinarsi. Un periodo di difficoltà che sembra essere alle spalle dopo la netta vittoria contro il Fiorenzuola e il pareggio della scorsa giornata con il Padova. Ora il finale è tutto aperto. Appuntamento a domenica.

Redazione

Recent Posts

Ascoli-Arezzo, l’ex Bucchi a caccia di una vittoria che agli amaranto manca da 26 anni al Del Duca

Grande attesa per il big match del girone B, una gara dal sapore particolare soprattutto…

3 minuti ago

Liverani ritrova la Juventus da avversario: dal retroscena di mercato al gol del 2001

L'allenatore della Ternana affronterà la Next Gen: storia di un confronto che è già stato…

33 minuti ago

Team Altamura, è fatta per Suazo Jr: si attende l’ufficialità

Si rinforzano i pugliesi in attacco. Si muove il mercato del Team Altamura: il club…

1 ora ago

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

2 ore ago

Bandiera sul campo, riferimento dietro le quinte: chi è Cacace, il nuovo ds del Sorrento

Il club riparte da sé stesso: alla scoperta di Davide Cacace, neo direttore sportivo dei…

2 ore ago

Ascoli-Arezzo, settore ospiti sold out

Acquistati già tutti i 565 biglietti messi in vendita. Cresce l'attesa per il big match…

3 ore ago