Credits Martina Cutrona
Il Padova continua a volare con Oddo e contro la Giana Erminio è arrivata l’ottava vittoria consecutiva. Questo vuol dire che il destino è tutto nelle sue mani: se vincerà le ultime due partite andrà in Serie B. Anche perché una di queste è proprio lo scontro diretto contro il Sudtirol capolista, in programma sabato alle 14.30: “Abbiamo preparato bene la gara. Sapevamo che loro si chiudevano e ripartivano veloci ma siamo stati bravi ad avere pazienza anche quando abbiamo sbagliato il primo rigore“. A parlare nel post vittoria contro la Giana Erminio è Antonio Donnarumma. L’ex portiere del Milan è arrivato la scorsa estate e fino ad ora ha messo insieme 16 partite senza prendere gol.
Insomma, per il Padova è cambiato tutto dall’arrivo di Oddo. Un mese e mezzo fatto di sole vittorie, come il trionfo nella Coppa Italia di categoria: “Siamo rimasti concentrati e alla fine il gol è arrivato e potevamo anche farne altri. Il clean sheet? Merito dei miei compagni, non abbiamo avuto la frenesia di buttarci in avanti non rischiando quasi nulla”. A fine partita è arrivato l’abbraccio della curva: “Abbiamo bisogno dei tifosi, siamo tutti insieme per raggiungere un grande obiettivo, si è creato un bell’ambiente. Fino a due mesi fa ci davano tutti per spacciati, ora ce la giochiamo fino all’ultimo”.
Sabato sarà dunque il momento della verità. A Bolzano andrà in scena lo scontro diretto contro il Sudtirol capolista e distante due lunghezze, a quota 86: “Arriviamo a giocare la partita di sabato nelle condizioni in cui volevamo, ci davano già per certi di giocare i playoff invece a testa bassa e lavorando ci siamo guadagnati la possibilità di giocarci tutto ed essere padroni del nostro destino. Che partita sarà? Una finale e le finali non si giocano, si vincono”.
L'allenatore granata si appresta a sfidare il suo recente passato nel turno infrasettimanale. Quella in…
Il comunicato ufficiale. In Lega Pro è calato il sipario anche sulla quinta giornata di…
Avvio pazzesco degli uomini di Raffaele, a punteggio pieno con 5 vittorie su 5. C'era…
Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…
C'è la nota ufficiale. Con un comunicato ufficiale, l'Ascoli ha informato che c'è stato il…
C'è il comunicato della società rossonera. Nuovo volto in casa Foggia: dal mercato degli svincolati,…