Il Giudice Sportivo della Lega Pro ieri ha emanato un comunicato con squalificati e ammende per le varie società. Tra gli allenatori ha ricevuto una giornata di stop anche Javorcic. Reo di aver rivolto delle frasi irrispettose agli ufficiali di gara nel corso della partita contro il Fiorenzuola. Alla squalifica inflitta è seguita una nota ufficiale del Sudtirol.
La società Sudtirol, attraverso un comunicato “prende atto della squalifica per una gara effettiva comminata al proprio allenatore Ivan Javorcic dopo la gara sul campo del Fiorenzuola ed esprime perplessità e stupore, in quanto il tecnico non è mai incorso in provvedimenti disciplinari analoghi nel corso della stagione”.
Inoltre: “L’episodio contestato indicato nel referto della procura federale – non della quaterna arbitrale alla quale sarebbe stata rivolta la frase irrispettosa – si sarebbe verificato al 6’ del primo tempo, ovvero in concomitanza con un episodio favorevole e di gioia (rete del vantaggio) alla squadra biancorossa e prima di una partita decisiva per le sorti del club”. Javorcic sarà costretto, dunque, a saltare il big match contro il Padova. Tra i tifosi cresce l’attesa e anche lo stadio Druso, con l’apertura della nuova tribuna, ha raggiunto il tutto esaurito per la sua prima volta.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…