Da giorni vi parlavamo dell’avvicinamento di Lamberto Zauli alla panchina del Sudtirol dopo l’addio di Javorcic. L’ormai ex allenatore dei bolzanini è stato ufficializzato dal Venezia, perciò il Sudtirol ha chiuso l’accordo per portare l’ex Teramo in Serie B.
Questa per Zauli sarà la prima esperienza in Serie B da allenatore dopo che da giocatore è stato uno dei mattatori della categoria. È entrato nel mondo Juventus nella stagione 2019/2020 sulla panchina della Primavera, per poi passare all’Under 23 due stagioni fa. In entrambe le occasioni ha raggiunto i playoff: impresa nell’ultimo anno dove ha trascinato la squadra fino ai playoff nazionali uscendo contro il Padova solo per la miglior posizione finale in classifica dei veneti.
Ma il suo punto forte è stata la crescita dei giovani, diventati fondamentali anche per la prima squadra. I vari Soulè, De Winter, Akè e il gioiellino Miretti. Finalmente Zauli ha trovato il posto giusto alla formazione Under 23 dando quel ruolo formativo che la “casa madre” si aspettava da questo progetto.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…