Miretti e l’esordio con l’Italia U21, Nicolato: “Giocatore che vede calcio”

Prima presenza in Azzurro U21 per il centrocampista della Juventus

miretti juventus
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

Continua il magic moment di Fabio Miretti. Il centrocampista della Juventus dopo l’esordio in prima squadra e la fiducia di Max Allegri, si è guadagnato anche la convocazione per lo stage a Coverciano agli ordini di Roberto Mancini. Il classe 2003, in seguito, è stato anche convocato da Paolo Nicolato in Under 21. Miretti ha giocato da titolare la sfida contro il Lussemburgo, terminata con la vittoria degli azzurrini per 0-3. Per il centrocampista bianconero sono stati 90′ di qualità con il compito di far girare la squadra. Ennesimo riconoscimento per un predestinato nel suo ruolo. Per Miretti è stata la prima volta con la maglia dell’Italia U21.

Nicolato: “Miretti giocatore che vede calcio”

A confermare le doti tecniche e balistiche di Miretti ci ha pensato anche Nicolato. Le parole  del Ct dopo la partita con il Lussemburgo suonano come conferma di quanto fatto vedere dal classe 2003 in questa fantastica stagione. 

“Miretti un giocatore che vede calcio, di grande avvenire, vede giocate e corridoi interessanti”. Un’investitura di chi nel calcio giovanile circola da anni e che con l’U21 sta facendo crescere diversi ragazzi. Non male l’esordio per il centrocampista bianconero, che ora cerca la conferma nelle prossime due partite con gli azzurrini.

miretti juventus

L’esordio con Allegri e la chiamata di Mancini 

Fabio Miretti sta vivendo una stagione incredibile. Il classe 2003, dopo essersi messo in mostra con l’Under 23 di Luciano Zauli nel girone A di Serie C, ha esordito anche in Champions League e in Serie A. Un traguardo sicuramente prestigioso, unito anche a prestazioni di livello accanto ai vari Arthur, Rabiot e Locatelli. Ora per Miretti è arrivato anche il tempo della convocazione in azzurro e della prima presenza con l’U21. Queste le sue parole: “Lo stage a Coverciano è stata una bella esperienza. Mi ha fatto molto piacere il fatto che Mancini mi abbia convocato. Ho fatto solamente un giorno in cui abbiamo fatto una partitella, ma il livello è stato altissimo. Nell’Under 21 sappiamo che è un momento importante in cui dobbiamo qualificarci. Il gruppo mi sta facendo trovare bene. Cerchiamo di vivere questi giorni con il massimo della serenità”.