La stagione 2023/24 di Serie C è giunta al termine e a ottenere la promozione diretta in Serie B sono state: Mantova, Cesena e Juve Stabia. Le tre squadre sono state impegnate nella Supercoppa Serie C che ha preso il via domenica 5 maggio. Il 19 maggio invece è terminata la competizione che ha visto il Cesena alzare la coppa grazie a una vittoria e a un pareggio. Ecco i risultati dell’evento.
La 24^ edizione della Supercoppa Serie C ha preso il via il 5 maggio alle 17.30 con il primo match che da sorteggio è stata Mantova-Cesena. I bianconeri si sono imposti 1-2 al Martelli. Nella seconda giornata, l’11 maggio, la Juve Stabia ha perso 1-4 contro il Mantova. L’ultima gara invece è andata in scena il 19 maggio con la sfida tra Juve Stabia e Cesena terminata 2-2. Il Cesena avendo vinto nella prima giornata e pareggiato nella terza conquista questo triangolare con 4 punti (4 gol fatti, 3 subiti). Nella seconda giornata il Mantova si è preso il proprio riscatto, vincendo per 1-4 al Menti di Castellammare. Il Mantova di Possanzini si classifica invece al secondo posto, al terzo troviamo la Juve Stabia.
La cassifica della Supercoppa di Serie C:
Nel Girone a 3, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:
Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio. La squadra classifica al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2023-2024 e Le sarà assegnato il relativo Trofeo.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
L'ex Juventus è un nuovo giocatore dell'Ascoli: i bianconeri lo hanno acquistato dal Giugliano. Ferdinando…
Da un nerazzurro all'altro: il centrocampista è un nuovo giocatore del Latina. Comunicato ufficiale da…
Dopo il no di Baldini, nelle ultime ore l'accelerata decisiva per l'arrivo in panchina di…
Colpo di scena per i rossoblù. Il presidente della squadra marchigiana fa un annuncio in…
Saltato l’accordo tra Baldini e Rimini, l’allenatore ha detto la sua ai colleghi del Corriere…