Avellino, Pazienza: “Niente calcoli. Sgarbi? Da valutare”

Le parole dell'allenatore in vista della sfida contro il Taranto

avellino pazienza cdc
20 Aprile 2024

Redazione - Autore

Mantenere il secondo posto e dare continuità al successo contro il Benevento. Questo l’obiettivo dell’Avellino di Pazienza, in vista della sfida contro il Taranto: “Abbiamo lavorato bene questa settimana. Di fronte avremo un avversario che è allenato da un allenatore che conoscete bene, Capuano, che sta facendo un percorso importante. Sarà una partita che ci proietta alla fase dei playoff, oltre a quella che sarà la lotta verso il secondo posto, che vogliamo conquistare. Nessun calcolo, andiamo a Taranto per provare a vincere”.

credit: Mario D’Argenio

Pazienza: “Sgarbi da valutare”

Nessun ragionamento sulla formazione da schierare in base ai tanti diffidati, nonostante qualche dubbio: D’Ausilio e Rocca possono giocare dall’inizio. Ho deciso chi sarà titolare. Sgarbi? E’ un giocatore che può spaccare le partite a gara in corso, perché poi si creano degli spazi dove può dare il massimo. Ma è da valutare per via di un affaticamento. Tito e Liotti stanno rendendo al 100%, mentre Riccardi ha avuto quel problemino fisico che ha risolto ed è rientrato nella gara di lunedì sera, può giocare dall’inizio. Anche se probabilmente i 90 minuti ancora non li ha nelle gambe”.

Calvano Taranto
Credit: Taranto F.C. 1927

“Pronti ad approfittare dello loro assenze”

E sull’avversario: “Potrebbe anche presentarsi a un 3-5-2, dovuto anche ad alcune assenze che hanno, tipo Panico, squalificato Riggio. Hanno degli acciacchi e defezioni. E quindi Capuano potrebbe fare delle scelte diverse. Abbiamo preparato la gara sia per un 3-5-2 che per un 3-4-3″