Capuano: “Doppia penalizzazione per noi. Ora andiamo nella giostra dei sogni”

Così l'allenatore del Taranto: "Dobbiamo essere orgogliosi dei 63 punti fatti. Per me è un privilegio lavorare qui"

Taranto Ezio Capuano
20 Aprile 2024

Redazione - Autore

Contro l’Avellino, allo Iacovone, per continuare a macinare punti. Il Taranto di Capuano è pronto alla sfida contro gli irpini, in quello che è di certo uno dei match più attesi della 37^ giornata di campionato. A presentare la sfida è stato lo stesso allenatore, ex di turno: “Queste partite non sono difficili da giocare. Alla viglia della stagione l’obiettivo era il mantenimento della categoria e il miglioramento della classifica dello scorso anno, ci siamo arrivati attraverso una programmazione importante e con grandi sacrifici. L’Avellino non ha bisogno di presentazione, mi aspettavo di più da una squadra che come qualità della rosa non è inferiore a nessuno. Lì ho amici importanti ed essere stato il loro allenatore per me è un grandissimo onore che porterò per tutta la mia carriera”.

Capuano: “Abbiamo 63 punti, ne siamo orgogliosi”

Inevitabile un commento anche sulla penalizzazione: “I quattro punti mi sembravano eccessivi. L’avvocato Chiacchio, che reputo bravo, ci aveva assicurato che minimo ce ne sarebbero tornati due, quindi per noi è come se fosse stata una doppia penalizzazione. Ho detto ai ragazzi che la nostra classifica afferma che abbiamo 63 punti e che dobbiamo essere orgogliosi e fieri di quanto fatto. E sul match contro l’Avellino: “So come giocare ma sicuramente non darò un vantaggio agli avversari, mi porterò tanti dubbi perché i giocatori che ho a disposizione stanno tutti bene. Panico? Purtroppo è un anno particolare per lui e non è convocato ma troveremo un’alternativa come abbiamo sempre fatto nel corso di questa stagione”.

Credit: Cosimo Elmo

“Un privilegio lavorare qui”

Un pensiero anche alla post season, che vedrà il Taranto tra le protagoniste: “Noi abbiamo una classifica dove abbiamo la possibilità di giocare le due partite in casa a prescindere da tutto ciò che ha accaduto e andare nella giostra dei sogni. Per me è un privilegio lavorare a Taranto, a prescindere dall’incarico, sono convinto che ci sarà tanta gente contro l’Avellino ma sono dell’idea che noi ci siamo meritati tutto ciò nel corso di questa stagione, sicuramente la loro vicinanza sarà molto d’aiuto in vista della sfida“.