Capuano sostituto di Klopp? I bookmakers lo quotano

L'allenatore rossoblù è l'inatteso candidato alla panchina dei Reds

6 Febbraio 2024

Redazione - Autore

La notizia ha fatto il giro del mondo. Jurgen Klopp – al termine della corrente stagione – lascerà la panchina del Liverpool. Lo ha fatto sapere con un intenso e sincero video messaggio diffuso sui propri canali ufficiali nelle settimane scorse. Non c’è modo migliore che guardare avanti e fare nuovi progetti per salutare quello che rimarrà nella storia come uno degli allenatori più vincenti dei Reds. Ecco, dunque, che inizia il classico “totonomi” dei possibili successori di Klopp. Non fa certo scalpore poter leggere dei vari Xabi Alonso, De Zerbi, Nagelsmann o Tuchel. O perché no lo storico e indimenticabile capitano Steven Gerrard. O magari un Antonio Conte dal passato londinese. Ma se fra questi comparisse anche Ezio Capuano? C’è da scommetterci. Garantiscono i bookmakers.

capuano taranto

Capuano al Liverpool? C’è chi è proto a scommetterci

Jurgen Kloop lascerà Liverpool al termine della stagione 2023-2024. È stato lo stesso allenatore tedesco a comunicarlo a tutti i fan del club inglese attraverso un messaggio condiviso sui profili ufficiali. Dieci anni di Liverpool per Kloop. Dieci anni di Kloop per il Liverpool. Una lunga storia fatta di successi, campioni e ricordi indelebili per tutti i supporters dei Reds. Anni in cui Anfield si è consacrato come uno degli stadi più caldi, vivi e iconici del calcio mondiale. Quel “You’ll Never Walk Alone” che riecheggia nell’aria di una città che trasuda musica e colonne sonore indimenticabili da decenni. Parole di sincerità e di prospettiva. Quella che stanno costruendo nella città britannica. Dove si è aperta la corsa al successore dell’ex allenatore del Borussia Dortmund. Zidane? Mourinho? Tuchel? Nagelsmann? Magari la freschezza di un Farioli al quale basterebbe attraversare il Canale della Manica. Oppure un De Zerbi oramai calato nel “Football”. O perché non optare per una operazione “nostalgia” affidando la panchina a un ex giocatore divenuto leggenda proprio ad Anfield come Steven Gerrard. Pista italiana con il “come back” di Antonio Conte? Sì, ma se il nome fosse quello che non ti aspetti? Chessò…Ezio Capuano, allenatore del Taranto in Serie C? Forse la fantasia lavora troppo, ma c’è chi, come i bookmakers ritiene che un tentativo non si debba mai negare.

capuano taranto
Credit: Taranto FC

Dallo Iacovone ad Anfield? Capuano erede di Klopp: i bookmakers danno le quote

I bookmakers italiani hanno inserito l’allenatore salernitano nella speciale classifica dei possibili eredi di Jurgen Kloop. Quota? C’è anche quella: 1001.00. Nulla da spartire con l’1.53 di Xabi Alonso al quale fa seguito un 5.00 proprio dell’ex allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi. Non si piazza male nemmeno l’attuale guida del Brentford Thomas Frank: 9.00. Come Nagelsmann. Più defilato, ma resiste l’ex Real Zinedine Zidane a quota 19.00. Piccola menzione anche per il CT azzurro Spalletti che con un 41.00 porta a casa l’onore della partecipazione. Ma la forza dell’immaginazione e dell’ironia non ha limiti. Capuano, che da sempre ci ha abituato a vivere il calcio con sincerità avrà sicuramente accettato la goliardia dei bookmakers, ma di certo non si smuoverà dalle sue idee. “Taranto è casa mia. Amo questa città. Può venire anche il Real Madrid…”. Insomma, bookmakers ci provano, il pubblico si avvale del beneficio del dubbio, Capuano resisterà come sua tradizione insegna. Nemmeno il Liverpool potrà persuaderlo. Ci si può scommettere.