News

Capuano: “Per noi è stato come una bomba atomica”, lo sfogo dell’allenatore in conferenza

Per noi la penalizzazione è stata come una bomba atomica”. Mai banale Ezio Capuano, allenatore del Taranto. In conferenza stampa, alla vigilia del match contro la Casertana, è tornato a parlare del meno 4 in classifica che ha colpito il club rossoblù: “Mi spiace che ci sia qualcuno che dubita ancora del fatto che io era a conoscenza di quello che stava accadendo”, ha detto ai giornalisti presenti. Il focus, è stato però sulla partita. Un impegno importante per i pugliesi, contro una diretta concorrente in ottica playoff: Loro già all’andata hanno dimostrato di essere una grande squadra”, ha continuato.

Taranto, Capuano: “Andiamo su un campo difficile. Penalizzazione? Bisogna vedere chi ha commesso l’errore”

L’allenatore del Taranto, Ezio Capuano, ha presentato il prossimo match contro la Casertana sesta in classifica nel girone C: Vorremmo trovare l’ennesimo risultato positivo, consci di andare a giocare su un campo difficile e contro una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Penso che loro abbiano fatto una squadra importantissima ma impossibile da fare se ci fosse stato il mercato aperto, è stata brava la società a fare una rosa molto molto forte, ed ero convinto che potessero arrivare primi. Ha un identità di gioco ben precisa, affronteremo questa partita con i nostri codici e con la convinzione di avere a disposizione un gruppo di ragazzi seri e disponibili al lavoro”.

Credit: Taranto F.C. 1927

Come detto, non poteva mancare un commento sulla penalizzazione in classifica che ha fatto scivolare il club a 53 punti in classifica. Oggi, i rossoblù sarebbero terzi in solitaria sopra l’Avellino. Mi dispiace che ancora c’è qualcuno che dubita sul fatto che io ero a conoscenza della penalizzazione”, ha ammesso. Poi ha continuato: “La società fino a questo momento non ci ha mai fatto mancare nulla, la penalizzazione è stata una bomba atomica per noi, bisogna vedere chi ha commesso l’errore o chi l’ha consigliato”. Ciò che conta per l’allenatore è però solo il campo: “Domani andremo a giocare una partita importantissima per il futuro del club e della Taranto calcistica, nella partita d’andata la Casertana ha ampiamente dimostrato di essere una grande squadra”.

Credit: Cosimo Elmo

“Sono contento della stagione dei miei ragazzi”

Capuano ha poi analizzato la classifica: Le squadre che sono sopra di noi sono solo due, con entrambe abbiamo disputato ottime gare. Se in questo momento abbiamo solo due compagini davanti allora vuol dire che, classifica alla mano, siamo una grande squadra. Sicuramente, noi in tante partite abbiamo sbagliato tante situazione in entrambe le fasi. Abbiamo concetti ben precisi, in varie gare potevamo far meglio, ma nonostante ciò sono largamente contento della stagione e dei miei ragazzi”. A cinque giornate dal termine, la filosofia deve essere chiara: “Ogni partita per noi deve essere quella della vita per ciò che abbiamo fatto con grandi sacrifici e pieno merito. Saranno impegni difficilissimi tutti quanti”

Manuele Nasca

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

6 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

6 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

7 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

8 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

8 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

10 ore ago