Categories: News

Un amore lungo 75 anni, l’appello del signor Carmine: “Non mi togliete il Taranto allo stadio”

Quando l’amore e la passione vanno oltre tutto. Il passare degli anni scanditi dalle stagioni calcistiche, tutte seguite sempre allo stadio. Il signor Carmine, 84 anni, è un tifoso del Taranto e segue la sua squadra da 75 anni. Ogni volta che i rossoblù hanno giocato allo Iacovone lui ha sempre risposto presente. Una passione incredibile e una generosità senza limiti verso amici o chi in difficoltà per pagarsi il biglietto. Per Carmine il Taranto è tutto, l’ultima gioia della sua vita nei pochi anni che gli rimangono da vivere. La notizia che la squadra di Capuano rischia di dover giocare le gare in casa delle prossime due stagioni a Teramo ha distrutto il tifoso di lunga data. In un disperato appello ai microfoni di Antenna Sud, il signor Carmine ha implorato chi di dovere di ripensare alla decisione perché lui fino a Teramo non potrà proprio arrivare.

credit: Taranto FC

Taranto, la richiesta di Carmine: “Mi restano da vivere pochi anni, perchè dovete togliermi il gusto di vedere la partita allo stadio?”

Lo stato d’animo dell’84enne tifoso rossoblù è struggente durante l’intervista ad Antenna Sud: “Buonasera a tutti, io mi rivolgo ai signori politici. Per favore, sono 75 anni che io vengo allo stadio continuamente. Ho biglietti e abbonamenti, io ho diritto di vedermi la mia partita qui a Taranto. Almeno a quaranta chilometri! Dovete fare di tutto perché io non posso mancare! Quello che mi resta da vivere sono pochi anni, perché me li dovete togliere? Il gusto di vedere il mio Taranto, il mio colore. Datevi da fare se no vi maledirò per l’eternità quando sarò lassù! Ci posso mettere pure io 100 euro al mese per lo stadio, per le spese ma mi devono dare la possibilità di vedere la partita. Grazie di tutto e arrivederci.”

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

2 ore ago

Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Clemente Perotti dalla Juventus Next Gen

Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…

2 ore ago

Lumezzane, ufficiale la cessione di Beidi Gallea al Cagliari

Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…

2 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

3 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

3 ore ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

3 ore ago