Tra chi vuole blindare i playoff e chi ha un’enorme bisogno di conquistare punti per rientrare tra le prime dieci. Tra chi vuole continuare a sognare il primo posto e chi vuole dare continuità ai risultati per riscattare un’intera stagione: questa è Taranto-Catania. La partita andrà in scena allo stadio Erasmo Iacovone sabato 24 febbraio alle ore 16:15. I tifosi del Taranto ricordano ancora con piacere la vittoria per 3-2 arrivata nei minuti finali con il gol di Franco Bellocq, durante la stagione 2021/22. Ricorderanno con meno piacere, invece, la finale playoff giocata nel caldo giugno 2002, in cui il Catania vinse il doppio confronto con i pugliesi e andò in Serie B. Domani, ci aspetta senz’altro una partita piena di tensione e voglia di vincere.
Il Taranto arriva dal quinto risultato utile consecutivo, conquistato col pareggio all’Ezio Scida contro il Crotone, grazie alla terza doppietta stagionale di Kanouté. È proprio Mamadou il grande assente, squalificato per una giornata per somma di ammonizioni. Ezio Capuano dovrà fare a meno del suo capocannoniere e sarà costretto a rivisitare l’attacco. Se da una parte perde il suo goleador, la squadra pugliese ritrova in difesa Luciani, che affiancherà in Riggio e Miceli. Mentre a centrocampo dovrebbero esserci Calvano e Matera centrali, con Ferrara e Valietti/Zonta sulle fasce. In attacco spazio a Orlando a destra e Bifulco a sinistra. Ballottaggio tra Simeri e De Marchi per il ruolo di centravanti.
Probabile formazione Taranto (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Riggio, Miceli; Ferrara, Calvano, Matera, Fiorani/Zonta; Bifulco, Orlando, Simeri/De Marchi. Allenatore: Ezio Capuano
Il Catania, dopo oltre un mese di digiuno, è ritornato a vincere, e lo ha fatto in un match tutt’altro che facile: contro la Juve Stabia prima in classifica. Decisiva la doppietta di Alessio Castellini, che arriva a quattro gol stagionali. Ora Lucarelli vuole solo continuità nei risultati per centrare, quanto meno, i playoff distanti cinque punti. Non ci sarà Di Carmine, che verrà tenuto a riposo precauzionalmente. Di seguito, la probabile formazione rossazzurra.
Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Albertoni/Furlan; Bouah, Curado, Quaini, Castellini; Sturaro, Nana Welbeck; Chiricó/Chiarella, Tello/Peralta, Costantino, Cicerelli. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…