News

Taranto, il nuovo Iacovone sarà progettato da Sport e Salute

Sport e Salute progetterà i lavori di realizzazione dello stadio Iacovone (all’interno del quale saranno ospitate le gare del torneo di calcio) e del nuovo PalaRicciardi (dedicato a tutte le altre discipline) di Taranto, impianti chiave per l’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo 2026. L’accordo è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 24 gennaio, in quel di Roma alla presenza di Massimo Ferrarese, commissario straordinario del Governo e presidente del Comitato organizzatore Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, e di Diego Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute. Presente anche Marco Mezzaroma, numero uno di Sport e Salute.

Nuovo Iacovone, Mezzaroma: “Sfida a cui teniamo”

Al termine dei lavori, sono arrivate anche le parole dei protagonisti come riportano i colleghi di AntennaSud. Soddisfazione da parte del presidente di Sport e Salute Mezzaroma: “Questa di Taranto è una di quelle sfide a cui teniamo particolarmente. Siamo chiamati a dare il nostro contributo in termini di esperienza, operatività e concretezza. Siamo al fianco del Governo ed a supporto di uno dei più importanti eventi sportivi che l’Italia, e specificatamente il Sud, ospiterà nei prossimi anni. Interveniamo in un territorio che, anche attraverso lo sport, può cogliere un’occasione di rilancio e rinascita. Alla stregua di quanto già sta accadendo a Caivano con il nostro intervento per la realizzazione di un playground e della riqualificazione dell’ex Centro Sportivo Delphinia. Quella delle infrastrutture e dell’impiantistica sportiva sarà senza dubbio l’eredità più importante dei Giochi del Mediterraneo 2026. Ciò rappresenterà la condizione necessaria e fondamentale per la diffusione in tutta l’area tarantina della pratica sportiva e per la promozione dell’attività fisica volta al benessere psicofisico della popolazione”.

Ferrarese: “Passo importante”

A prendere la parola è stato anche il commissario straordinario del governo, Massimo Ferrarese: “Con la firma di questo accordo con Sport e Salute, braccio operativo del Governo in materia di sport, compiamo un passo importante per compensare il tempo perso. La nostra struttura, assieme a quella di Sport e Salute, lavoreranno per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati per i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026”.

Carmine Rossi

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

26 minuti ago

Audace Cerignola-Potenza, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Audace Cerignola e Potenza in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…

56 minuti ago

Verso Salernitana-Cosenza: quando Padovano sconfisse un’intera città

Domenica 11 gennaio Salernitana e Cosenza tornano ad affrontarsi in Serie C. E la mente…

56 minuti ago

Crotone, ecco il rinforzo in difesa: in chiusura Manzi dall’Avellino

Il club calabrese sta per definire l'arrivo del difensore dai biancoverdi. Non solo uscite, il…

10 ore ago

Galuppini-Ascoli, il ritorno in C del veterano da 110 gol in carriera

Galuppini torna nella "sua" Serie C, ufficiale la firma con l'Ascoli Non ha mai nascosto…

11 ore ago

Casarano, blindato il giovane attaccante Salvatore Cerbone: contratto fino al 2028

Sull'attaccante classe 2007 l'interesse di diversi club di Serie B Importante rinnovo di prospettiva in…

13 ore ago