News

Taranto, Laterza: “Contro il Monopoli serve la vittoria. Siamo in Serie C e vogliamo rimanerci”


Ancora un mercoledì di campionato per il Taranto, che domani ospiterà nel secondo dei tre recuperi in programma il lanciatissimo Monopoli di Colombo. Laterza non scioglie le riserve sulla formazione ma ancora una volta si trova a fare i conti con le numerose assenze che ne hanno costantemente minato il cammino.

Laterza: “Per avere la tranquillità serve una vittoria”

Il tecnico jonico rinnova gli appelli lanciati in occasione delle ultime sfide di campionato rimarcando l’assoluta necessità di portare a casa l’intera posta in palio. “Per domani chiedo una vittoria importante per uscire da questa situazione che ormai si è prolungata parecchio – ha attaccato Giuseppe Laterza alla vigilia della sfida contro i biancoverdi -, ci serve assolutamente una vittoria che possa dare tranquillità all’ambiente e la possibilità di staccarci dalla zona più pericolosa della classifica. Purtroppo non siamo stati in grado di sfruttare la gara di domenica, anche se abbiamo fatto noi la partita senza però riuscire a vincerla. Domani avremo la possibilità di allungare in classifica. Affrontiamo una squadra che gioca uomo contro uomo. Difendono benissimo con una linea a cinque e sono bravi a verticalizzare subito avendo in avanti giocatori molto dinamici e strutturati. Poi i loro quinti hanno gamba e li conosciamo benissimo, e sono proprio loro che ci hanno messo in difficoltà nella sfida di andata”.

Un solo obiettivo per il Taranto: mantenere la categoria

Laterza, pur sottolineando il livello degli avversari, chiede ai suoi una prova d’orgoglio: Giovinco? Prima del suo arrivo a Taranto, cercai di capire il tipo di calciatore e vidi che giocava bene sulla trequarti, poi però abbiamo giocato con il 4-3-3, lui ha fatto l’esterno sinistro e in quel periodo è stato determinante, dando disponibilità e risultati all’intera squadra. I nostri avversari, conoscendolo bene, non credo gli concederanno la possibilità di girarsi, e sarebbe probabilmente costretto ad abbassarsi allontanandosi dalla porta. In questo particolare periodo della stagione è fondamentale fare gruppo, avere tutti la stessa mentalità”.

Ogni punto pesa molto e l’aspetto psicologico, mentale diventa importantissimo. Bisogna lasciare che i ragazzi si esprimano al massimo, lo scorso anno abbiamo faticato tantissimo per portare il Taranto in C e adesso vogliamo mantenere la categoria. I tifosi? Per noi sono fondamentali. Come sempre, quando abbiamo avuto la fortuna di averli accanto, abbiamo sempre goduto del loro appoggio e del loro calore. Adesso spetta a noi dar loro la tranquillità. Mi dispiace per questo momento ma spero che tutti ci stiano vicini. Noi vogliamo salvare il Taranto e restare in Serie C.

A cura di Dario Gallitelli

Redazione

Recent Posts

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Gianluca Longobardi

Il comunicato ufficiale Ora è ufficiale: Gianluca Longobardi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il…

1 ora ago

Forlì, interesse per Tomas Lepri

Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, l’intera rosa è ora…

2 ore ago

Latina, sprint per il successore di Bruno: fatta per Volpe

Il punto in casa nerazzurra Il Latina accelera per la nuova panchina: dopo l’addio a…

2 ore ago

Guidonia, risoluzione consensuale con Aimone Calì

Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…

3 ore ago

Ascoli, Tomei: “Partita bella, intensa, bene così”

L'allenatore dell'Ascoli Tomei nella sala stampa del Benelli ha commentato il pareggio con la Vis…

3 ore ago

Dalla Sardegna non partiranno aerei per gli stadi italiani: “non potete muovervi” | Tifosi isolati

Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…

4 ore ago