È arrivata la decisione ufficiale del Tribunale Federale Nazionale in merito al Taranto. Quattro punti di penalizzazione per il club pugliese. Dopo il deferimento dei giorni scorsi (LEGGI QUI L’ARTICOLO) e l’apertura dell’udienza, è arrivata anche la sentenza. Adesso, come cambia la classifica del girone A? Scopriamolo insieme.
Il presentimento di ricevere una penalizzazione era nell’aria e ora è diventato ufficiale. A renderlo noto è la FIGC attraverso un comunicato. La squadra di Capuano, sta disputando un’ottima stagione, prima della penalizzazione, infatti, occupava la terza posizione con 53 punti raccolti e piena zona playoff. Adesso scende a quota 49 punti in campionato andando ad occupare la quinta posizione. Una penalizzazione che cambia la classifica del girone C sempre più corta. Infatti, sono pochi i punti di distacco tra le varie squadre.
Di seguito la nota ufficiale della FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: – per il sig. Salvatore Alfonso, mesi 4 (quattro) di inibizione; – per la società Taranto FC 1927 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva. Così deciso nella Camera di consiglio del 7 marzo 2024″.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
L'ex Juventus è un nuovo giocatore dell'Ascoli: i bianconeri lo hanno acquistato dal Giugliano. Ferdinando…
Da un nerazzurro all'altro: il centrocampista è un nuovo giocatore del Latina. Comunicato ufficiale da…
Dopo il no di Baldini, nelle ultime ore l'accelerata decisiva per l'arrivo in panchina di…
Colpo di scena per i rossoblù. Il presidente della squadra marchigiana fa un annuncio in…
Saltato l’accordo tra Baldini e Rimini, l’allenatore ha detto la sua ai colleghi del Corriere…