È arrivata la decisione ufficiale del Tribunale Federale Nazionale in merito al Taranto. Quattro punti di penalizzazione per il club pugliese. Dopo il deferimento dei giorni scorsi (LEGGI QUI L’ARTICOLO) e l’apertura dell’udienza, è arrivata anche la sentenza. Adesso, come cambia la classifica del girone A? Scopriamolo insieme.
Il presentimento di ricevere una penalizzazione era nell’aria e ora è diventato ufficiale. A renderlo noto è la FIGC attraverso un comunicato. La squadra di Capuano, sta disputando un’ottima stagione, prima della penalizzazione, infatti, occupava la terza posizione con 53 punti raccolti e piena zona playoff. Adesso scende a quota 49 punti in campionato andando ad occupare la quinta posizione. Una penalizzazione che cambia la classifica del girone C sempre più corta. Infatti, sono pochi i punti di distacco tra le varie squadre.
Di seguito la nota ufficiale della FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: – per il sig. Salvatore Alfonso, mesi 4 (quattro) di inibizione; – per la società Taranto FC 1927 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva. Così deciso nella Camera di consiglio del 7 marzo 2024″.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…