Taranto, ufficiale la qualificazione ai playoff

Il calendario delle ultime tre giornate

Calvano Taranto
8 Aprile 2024

Carmine Rossi - Autore

Serviva conquistare i tre punti contro il Potenza per avere la certezza, anche dal punto di vista aritmetico, che la stagione del Taranto non sarebbe finita al termine della 38^ giornata. E così sarà. Le reti di Valietti e Bifulco proiettano la squadra di Capuano ai playoff promozione: da capire ora, e il Taranto ha ancora tre giornate per migliorarsi, in quale posizione di classifica.

capuano-taranto
Credit: Taranto FC

Sesto posto, ma a cosa può puntare il Taranto?

Attualmente la squadra di Capuano è sesta nel girone C con 56 punti, ai quali sono già stati sottratti i 4 di penalizzazione inflitti nelle scorse settimane. C’è ancora la possibilità di poter chiudere al secondo posto, quantomeno dal punto di vista aritmetico con l’Avellino distante 7 punti a tre giornate dalla fine (gli irpini dovrebbero avere un tracollo significativo e i rossoblù vincerle tutte). Più plausibile provare a posizionarsi tra il quarto (Casertana) e il quinto posto (Picerno), lontani rispettivamente 2 e 1 punto. Questa la classifica del girone C dal primo al sesto posto:

  • Juve Stabia 73
  • Avellino 63
  • Benevento 62
  • Casertana 58
  • Picerno 57
  • Taranto 56
Credit: Taranto / Nobile

Il calendario

Due trasferte e un match casalingo per il Taranto nelle ultime tre uscite di campionato. Il prossimo impegno vedrà la squadra di Capuano far visita al Monopoli, mentre alla penultima, allo Iacavone, arriva l’Avellino di Michele Pazienza. Ultimi 90 minuti sul campo del Latina, prima della roulette dei playoff.