Home » Taranto, Capuano: “La B sarebbe l’apoteosi”

Taranto, Capuano: “La B sarebbe l’apoteosi”

capuano-taranto

Credit: Taranto FC

Una vittoria importante quella del Taranto di Capuano. I rossoblù, battendo 2-0 il Potenza, grazie alle reti di Valietti e Bifulco, si sono qualificati aritmeticamente ai playoff. Obiettivo raggiunto con tre gare di anticipo. Lo stesso allenatore commenta: “Con questa vittoria ho mantenuto la promessa fatta alla vigilia del match contro il Foggia, quando annunciai l’obiettivo playoff“. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore riportate dai colleghi di “Antenna Sud”.

Credit: Taranto / Nobile

Taranto, Capuano: “Avremmo potuto vincere con più gol di scarto”

L’allenatore nel post gara commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Avevamo preparato la partita su Armini perché sapevamo che non avrebbe coperto l’ampiezza a destra. Avevamo tutta la catena di sinistra indisponibile e giovedì scorso si è anche fatto male Luciani. Ci siamo inventati Valietti su quella corsia e oltre al gol ha costretto Alastra ad un miracolo. Sono nel calcio da tanti anni e non mi lascio scomporre dalle assenze. Avremmo potuto vincere con più gol di scarto e abbiamo sbagliato tante scelte. Tuttavia, è stato il solito Taranto, compatto e bellissimo da vedere. Nonostante il vantaggio e il cambio modulo del Potenza, non ho voluto modificare il 3-4-3 per lanciare un segnale alla squadra. A prescindere dagli interpreti, rischiamo poco e anche oggi abbiamo ottenuto un altro clean sheet. Con questa vittoria ho mantenuto la promessa fatta alla vigilia del match contro il Foggia, quando annunciai l’obiettivo playoff. Ci siamo ritagliati una piccola pagina nella storia recente del club“.

credit: Taranto FC

Marchionni e la Serie B

Capuano commenta anche le parole dell’allenatore del Potenza, Marchionni: “La libertà di pensiero va rispettata ma non c’è mai stata partita, nella ripresa avremmo potuto segnare tre gol. A gennaio sono andati via in tanti, abbiamo anche perso Ferrara ma abbiamo continuato a fare grandi prestazioni, frutto del lavoro e dell’abnegazione”. A conclusione anche un pensiero sulla Serie B: “Il sogno consiste nel raggiungimento di un obiettivo impensabile. Il mio sogno è quello di arrivare più in alto possibile e non porci limiti. Il Taranto in B sarebbe l’apoteosi“. Un primo obiettivo conquistato per continuare a sognare la Serie B.